Ben 4 mani in questo post!
Mani facile facile! Solo 3 smalti:
- Bellaoggi strass 05 gold
Finalmente sono riuscita a trovare gli smalti Bellaoggi, ovviamente sono dovuta andare in posti assurdi e l'assortimento era veramente ridotto al minimo...però qualcosa l'ho trovato! Partiamo da questo smalto effetto strass (tipo sand ma meno materico, di nuovo il parolone) color oro chiaro caldo: il colore è molto bello, si stende bene e il pennello è un buon pennello. Per essere perfetto gli manca qualche sbrillucchio e una coprenza maggiore.
- Bellaoggi party 03 happines
Questo fa parte della linea party (top coat glitterosi) e l'ho usato per dare quel tocco in più che mancava al gold. E' una base trasparente con glitter dorati (direi oro freddo) e con tantissime pagliuzze holo. Si, è carino!
- Sinful colors 101 snow me white
Ah quando troverò il bianco perfetto?
La scritta love è fatta a mano con un pennarello indelebile e anche il cuoricino l'ho colorato con un marker rosso, semplice ma carinissimo!
Ovviamente l'idea di partenza per questa mani era diversa...dovevano essere delle righe e son diventati dei puntini...La combo colori per me è fantastica!
Allegro elenco degli smalti utilizzati:
- base argentata: Bellaoggi strass 06 silver + H&M jo is in the house
Altro smalto Bellaoggi e al momento è il mio preferito! Rispetto all'oro l'argento contiene anche dei glitterini ed è più coprente, direi che questo è perfetto! Lo smalto H&M è un fantasticoso top coat trasparente pieno zeppo all'infinito di microparticelle holo, per me è più bello del China Glaze fairy dust...e l'ho pagato solo 1 euro...ancora più bello.
- puntini: Astra 415 verdino acido, Jordana 978 boy oh boy teal tendente al verde, Kiko 292 ottimo viola ed infine Peggy Sage 295 neon pink che è un rosa neon (of course).
Ma guarda cosa ho trovato da Sephora...Si, è lui il mistico Chanel 583 taboo...però non potevo lasciarlo solo quindi ho aggiunto degli ottimi swirl, trovo che l'effetto sia molto elegante.
Smalti usati:
- Chanel 583 taboo
E' bellissimo non c'è niente da dire però ha dei difetti molto difettosi e considerando quanto costa (la mia sacra legge dice al max uno smalto Chanel all'anno, lo stesso vale per i Dior) una punta di delusione ce l'ho. Per prima cosa voglio criticare amaramente il pennello che è troppo lungo è troppo sottile, sembra dotato di anima propria e fa quello che vuole lui (il pennello Dior invece è il dio dei pennelli). Ed infine critico aspramente la durata, premetto che normalmente una mani mi dura circa una settimana usando ovviamente base e top coat, questa l'ho dovuta ritoccare dopo meno di 12 ore..ebbene si, dopo meno di 12 ore la punta dell'indice destro era già rovinata..che nervi..Il colore però ti rapisce, è oggettivamente bello!!!
- Sinful colors 101 snow me white + Konad black pearl + Pueen plate 13
In pratica ho creato uno sticker bianco con gli swirl stampati in nero e poi l'ho tagliato con le forbici che fanno l'ondina. Basta mettere il pezzo scelto sull'unghia e "inglobarlo" con il top coat. Tecnica nuova: CI PIACE! Aggiungo che il Konad black pearl è ottimamente ottimo per lo stamping (bella scoperta è fatto apposta...).
Questa mi ha fatto letteralmente piangere...per colpa sua non mi sono potuta godere il mio salmone domenicale...Fatta la base e fatta l'accent mi sono accorta che mancava qualcosa e il guardare la base ombre nuda e piena di imperfezioni mi deprimeva..ho passato il pranzo in stato catatonico pensando a cosa potevo fare per migliorare la schifezza. Ah, ero anche reduce dalla rottura di 2 unghie con conseguente accorciamento di tutte le altre bambine...non ho più le unghie lunghe, sopravviverò!
Ma alla fine l'idea giusta è arrivata e devo dire che queste sono veramente bellissime, ma proprio belle! Più le guardo e più sono felice, dal vivo sono talmente belle che sembrano nail stickers. Peccato che in foto non rendano come nella realtà...anzi nella foto ci sono più difetti che nella realtà.
Vediamo cosa ho usato per queste meraviglie:
- Base: Yes love F21 rosa pesca chiaro neon/una meraviglia, Sinul colors 1103 island coral neon corallo un pò deludente, Sinful colors 108 timbleberry bacca smorto un pelo neon, Kiko 819 nero lucido. Devo migliorare il mescolamento tra i colori, soprattutto con il nero, ma ho già un piano per la prossima volta...
- Stamping stickes: Konad black pearl per lo stamping e per colorare ho usato gli smalti usati per il gradient e il Layla hologram 01 mercury twilight, il piatto da stampa è il Pueen 44. Nella foto non si vede bene ma le stelline sono colorate e mi son impeganta tantissimo a farle, sono fiera di me!
Per oggi è tutto, ho delle idee che mi frullano in testa..vediamo cosa succederà!
a presto
alle ^__^