Il tema era eat my nails e la prima cosa a cui ho pensato sono stati i cupcake..ma i cupcake sono troppo inflazionati e pensa e ripensa mi è venuta l'idea delle palline gelato. Ogni pallina rappresenta un gusto e per realizzarle ho usato 21 smalti (per fare le prove ne ho usati circa 60..per trovare i giusti abbinamenti mi impegno tanto!!!).
Questa volta l'elenco smalti è fatto in base ai gusti:
- Sfondo: Make up store madeline
- Cono: Essence rebel delight + Kiko 323 cioccolato al latte
- Cioccolato: Kiko 323 cioccolato al latte + Nubar polka dot black
- Fragola: Color club yum gum + Barry M ruby glitter
- Limone: Sinful color 101 snow me white + glitter gialli sfusi
- Stracciatella: Sinful colors 101 snow me white + Nubar polka dot black
- Pesca: Pupa 516 + Sephora purple jewerly
- After eight: Essence grunge me tender + L'oreal confettis
- Zuccherini: Sinful colors 101 snow me white + O.P.I. save me
- Crema: Kiko 355 giallo canarino + H&M confetti time
- Frutti di bosco: Kiko 361 rosa lampone + H&M rooftop party
- Puffo: Nyx matte teal + O.P.I. save me
- Pistacchio: Essence Plant the planet + Milani gems + Essence dreams for sale
- Arancia: Kiko 409 fancy orange + Milani gems
Ho messo in grassetto i 2 colori che mi sono piaciuti di più in questa mani e che di sicuro meriteranno una mani tutta loro.
Passiamo alla mani di oggi:
Il tema è golden nails e per questa mani mi sono rifatta ad una mani pubblicata dalla bravissima @strawbrie, la mia mani differisce nell'accent nail che è decisamente più pacchiana rispetto all'originale (erano solo tre borchiette colorate, io ho creato una sorta di carnevale di rio in miniatura che urla: sono pacchianoooooo).
Per questa mani ho usato "solo" 4 smalti:
-Stargazer chrome nail 237
E' uno smalto chrome coprente già dalla prima passata e con 2 è perfetto. Si stende bene e non c'è da litigarci troppo (vedi Kiko mirror), la tonalità di oro è molto calda (a differenza del Barry M che è un oro freddo).
- Milani 3d 510
L'ho preso credendo che fosse un holo dorato e invece è una sorta di top coat dorato con particelle holo shattered (ricorda il China Glaze golden enchanted, anche se le particelle holo del CG sono molto più "vivaci"). Insomma è bello ma non è uno smalto da avere a tutti i costi (in realtà nessuno smalto è necessario in termini stretti.....)
- Milani 530 gems
E' una base trasparente piena zeppa di glitter di ogni forma e colore e ad ogni passata lascia tanti glitter. Questo si che è un MUST HAVE! Visto che in Italia non si trova un ottimo dupe è l'Essence circus confetti.
- Jordana glitter 10 gemstone
Nel mio folle periodo glitter ho preso anche questo che è quasi identico al Milani, dico quasi perchè mancano i glitter arancioni e i rossi sono più abbondanti. Il Milani mi piace di più!
E per finire la mani con tanta calma e pazienza ho applicato il maxi sbrillocchio, le mini beads, i mini sbrilli, altre beads e i glitter rossi...tanta pazienza soprattutto quando è venuto il momento di fare la mano destra..
Il prossimo tema è nature's lovers e non so cosa fare: la spiaggia (inflazionata), l'aurora boreale (poi non viene bene in foto), un vulcano che erutta?!?!?
Mah, pensiamoci..
a presto e FOLLOW ME ON INSTAGRAM @digghy82
alle ^__^
Nessun commento:
Posta un commento