Ed eccoci al solito doppio post!
Questa mani è la matching dress mani che e ho sfoggiato al matrimonio della mia cara sister! Il vestito ha un top nero e una lunghissima gonna verde (bello il vestito lungo fino ai piedi, è stata una piacevole scoperta) e la prima cosa che mi è venuta il mente è stata quella di creare una gradient mani per riprodurre l'effetto cromatico del vestito. Ah, il nome è poison ivy...
Per questa mani ho usato tanti smalti:
- Essence 151 we rock the green
E' un verde pratoso pieno zeppo di shimmer verde e bronzo, si stende bene ed è coprente già dalla prima mano. Per questa mani ho dato due passate per creare la base per l'ombre e per fare meno pasticci possibile ho steso lo smalto il giorno prima per essere sicura che fosse completamente asciutto prima di proseguire con la decorazione.
- Essence 139 walk on the wild side
Questo invece è un verde bosco con shimmer verdi e bronzo in abbondantissima quantità: in pratica sono loro che costruiscono il colore. Dalla foto non si vede bene ma è il colore di mezzo del gradient.
- Essence edward's love
Fa parte della Te breaking dawn part2 e finalmente è uscito dall'helmer (ne ho anche un altro di questa TE che attende le luci della ribalta), è una base nera piena di miniglitter multicolor con una netta prevalenza di glitter argento. L'ho usato come colore più scuro del gradient e mi pento...tutti questi glitter argento han fatto effetto smalto sbiadito, in alcune unghie il colore non era "pieno" e sembrava rovinato...delusioneeeeeeeeeee
Per "condire" la mani ho usato anche questi smalti glitter: Sinful colors 932 call you later (sulle punte), Nyx girl 163 enchanted forest e Essence dreams for sale (nella parte centrale) ed infine L.A. girl unihibited e Essence Ms and Mr glitter (alla base delle unghie).
L'ultima mani che ho fatto e che ancora sfoggio con orgoglio è questa:
Lei si chiama summer chevron ed è da tanto che voleva essere realizzata, ma tra challenge e matrimoni non c'è mai stata l'occasione...Per definire meglio la mia identità smaltifera ho deciso di fare per un pò solo mani che veramente mi piacciono senza temi o obblighi: la challenge di giugno è stata stimolante ma anche "strana" perchè mi ha fatto fare delle mani che non erano proprio nelle mie corde...Però come al solito le idee scarseggiano...
Ecco gli smalti che ho usato:
- Kiko frozen laquer 06 iced black
Ma è proprio nero? E' un nero offuscato da shimmer argento che lo "brinano", si stende bene e con 2 mani siamo tutti a posto! L'ho usato sul mignolino e nelle righe chevron.
- Sinful colors 101 snow me white
Si, mi piacciono le unghie con la base bianca...la base bianca è così pulita e fa risaltare tutti i decori. Questo bianco come già detto è ok ma non perfetto...bianco perfetto dove sei?
- Kiko 389 latte menta
Perchè sei così bello? Perchè sei così spesso che devo stenderti con la cazzuola? Il colore è uno stupendo menta cream ma la formulazione è un incubo...peccato...
- L'Oreal confettis
Top coat con glitter bianchi e neri di due misure e finalmente ho visto sull'unghia anche i mini shimmer multicolor. QUESTO E' UN MUST HAVE, CORRETE E PROCURATEVELO!!!!!!
Per oggi è tutto! Alla prossima e FOLLOW ME ON INSTAGRAM @digghy82
alle ^___^
Nessun commento:
Posta un commento