Ancora un doppio post...
Finalmente usiamo il W7 lava flow! In questa mani ho avuto un piccolo incidente con il top coat: ho usato l'Essence studio nails better than gel nails top sealer high gloss (un nome più lungo no?!?!?) che per me è uno dei migliori top coat (peccato che nell'expo essence il suo spazio è sempre vuoto...), e mi ha opacizzato le punte del mignolo, dell'anulare e dell'indice. La mia teoria è che il top è diventato denso e forse si è creata una bolla d'aria tra lo smalto e il denso e spesso strato di top coat.
Questi sono gli smalti che ho usato:
- W7 lava flow
E' una base lattiginosa con glitter neri e rossi metallizzati, per una perfetta coprenza bastano 2 passate ma per sicurezza ne ho fatte 3. Unico difetto? La formulazione dei W7 non è big 3 free (il primo ingrediente è il toluene).
- Kiko 238 rosso martha
E' proprio rosso (leggermente chiaro)! Sull'unghia con solo la base ha lavorato benissimo: bello lucido e coprente, ma sul W7 non ha lavorato bene...rimane un pò trasparente. Comunque se cercate un bel rosso questo è perfetto!
- Essence 144 black is back
E' sempre lui, anzi è la bottiglietta numero 2! Nero perfetto, non c'è bisogno di dire altro!
L'effeto blocks sull'indice l'ho fatto con lo striping tape, l'unico errore che ho fatto è stato quello di non mettere un top coat sul W7 prima di mettere il nastro...Il W7 era leggermente in rilievo e quando ho tolto il nastro sono rimasti i segnetti dei glitter e non è venuta una linea perfettamente pulita...
E passiamo alla seconda mani!
Queste mi piacciono! In teoria l'effetto dovrebbe essere simil Turchese (la pietra). Ho seguito il tutorial che ho trovato su instagram della bravissima @kgrdnr, ahhhh finalmente un lavoro venuto bene senza sangue, sudore e lacrime!
Ecco gli smalti che ho usato:
- Kiko 340 celeste
Ottimo azzuro! Si stende che è un piacere ed è coprente dalla prima passata, ovviamente ne ho fatte 2 per avere un risultato impeccabile. Sinceramente l'avrei preferito un pelo più chiaro...non ho un azzurrino pallido coprente, peccato...
- Stargazer chrome 237
E' un acquisto del cosmoproof dell'anno scorso e l'ho preso per sbaglio...credevo fosse l'argento e invece era l'oro...Comunque è un oro caldo chrome perfetto sia per lo stamping che da usare come smalto. Qui l'ho applicato con un pezzetto di pellicola per alimenti accartocciata (pseudotecnica saran wrap).
- Essence 144 black is back
Di nuovo?!?!?!?!? Qui l'ho usato per creare le venature della pietra: ho preso un piatto di plastica con dentro dell'acqua di rubinetto fredda ma non ghiacciata, ho fatto cadere nell'acqua una goccia di smalto nero e quando si è espanso nell'acqua ho spruzzato del profumo (un campioncino con l'erogatore) che ha fatto aprire a ragnatela lo smalto. Ho scelto bene dove "pucciare" il dito ed ecco create le venature! Poi c'è da pulire tantissimo ma l'effetto è talmente bello che ne vale la pena. Per non impazzire con la pulizia finale si possono incerottare le dita con il nastro carta. Consiglio questa tecnica a chi vuole avvicinarsi al water marble, diciamo che è un allenamento per il water marble: si inizia a capire a che temperatura deve essere l'acqua, si capisce quali smalti lavorano e più che altro si può sperimentare con le forme senza rischio di pasticci. In pratica consiglio di provare questa tecnica prima di buttarsi sul water marble.
Ho voglia di creare delle mani estive belle colorate...e invece mi vengono solo idee con colori scurissimi...
Per oggi è tutto! FOLLOW ME ON INSTAGRAM @digghy82!
A presto
alle ^__^
Nessun commento:
Posta un commento