Questa mani è dedicata alla festa della mamma ed è il mio primo tentativo di rose fatte a mano libera. Diciamo che sono soddisfatta del risultato anche se per colpa degli smalti Orly ci ho messo una giornata intera...Devo ancora perfezionare le righe fatte con il pennello, quello che ho capito è che per fare una bella linea ci vuole uno smalto bello coprente!
Per questa mani ho usato questi smalti:
- Orly prelude to a kiss
Nella boccetta è un bellissimo rosa chiaro pastello ma purtroppo questo smalto è veramente difficile da stendere...Fa un sacco di righe e buchi e non asciuga mai...Ma la cosa più ingestibile è il pennello, è lunghissimo e nonostante un accurato scarico del colore continua a buttarne giù a random. Devo dire che gli smalti Orly mi han delusa un sacco, o almeno mi han delusa i colori pastello, ne ho altri due non pastello nelle mini boccette e non danno tutti questi problemi. Sinceramente per me questo è uno smalto da evitare, lo uso ogni tanto perché come colore è bellissimo ma tutte le volte mi chiedo perché l'ho ritirato fuori visto che per avere un bell'effetto devo aspettare ore e ore perché si asciughi...
- Orly jealous, much?
Questo bellissimo verdino pastello è ancora peggio del rosa: fa righe e buchi e non si asciuga mai! Vale tutto quello che ho detto per il rosa: bellissimo colore ma ingestibile. Un altro smalto da evitare se non si vuole perdere la pazienza...
- Pupa 215
E' un bellissimo rosa barbie che ho usato per fare la base delle rose con il dotting tool. Per chi cerca un rosa caramelloso è un'ottima scelta!
- Rimmel 323 riviera red
Rosso bello carico che ho usato con il pennellino fine per fare l'effetto rosa disegnando dei semicerchi. Il pennello degli smalti Rimmel è tra i miei preferiti e viene subito dopo al perfetto pennello Dior.
- Catrice 740 king of greens
E' un verde smeraldo scuro dall'effetto metallizzato, l'ho usato con il dotting tool per fare le foglioline. E' un bel colore e anche il pennello non è male.
- Essence stamp me white
E' il bianco da stamping Essence, l'ho usato per fare i dots e le righe. L'ho scelto per l'ottima pigmentazione per fare le righe con facilità e devo dire che nonostante la mia mano non ancora abituata a fare righe con il pennello ha lavorato molto bene!
Per oggi è tutto! Arrivederci alla prossima e come sempre FOLLOW ME ON INSTAGRAM @digghy82
a presto
alle ^__^
Nessun commento:
Posta un commento