Oggi il post non è doppio: è triplooooo!!!!
Il tema della #tnasjunechallenge era nature lovers e visto che le cose complicate (tipo l'auror boreale) non mi vengono, mi sono buttata sul facile: un bel gradient effetto mare con tanto di bollicine!
Per realizzare il gradient ho usato come base l'azzurro più chiaro e con la spugnetta essence (l'unica che riesco ad usare...con quelle per il trucco faccio solo dei pasticci) ho creato il gradient usando 2 azzurri e un blu. Per dare un tocco in più ho usato il China glaze fairy dust che però ha "mangiato" le bollicine...Le bollicine sono fatte con una tecnica semplicissima! Basta mescolare il colore acrilico con abbondante acqua poi con il pennello si disegna la bollicina (usando tantoo colore), si lascia asciugare pochi secondi ed infine con un cottonfioc si assorbe il colore e rimane "l'ombra" della bollicina.
Ecco l'elenco degli smalti che ho usato:
- NYX matte teal
Non è teal, è un azzurro chiarissimo ed essendo matte si stende bene ed è bello coprente. Non sono un'amante dei blu e questo è l'unico azzurrino chiaro che ho e devo dire che mi soddisfa!
- Kiko 340 celeste
Sempre azzurro ma più scuro, nella boccetta per me inganna: sembra più chiaro ma sull'unghia è molto più scuro. Mai fidarsi della boccetta!
- Kiko 336 blu elettrico
E' un bel punto di blu ma non è assolutamente coprente (sembra un jelly), però abbiamo lavorato bene insieme: è stato un ottimo alleato per il gradient.
- China Glaze fairy dust
E' UN MUST HAVE!!!!!!Tutti dovrebbero avere un fairy dust!Per chi non lo conosce è un top coat trasparente pieno zeppo di minuscoli glitterini holografici (ce ne sono veramente tantissimi).
Ed ora la seconda mani:
Il tema era Birthday nails...Il mio comple è in gennaio quindi non ero molto dell'umore e poi credo che per il compleanno le unghie debbano essere strafighe e non piene di candele e torte (e agghiaccianti numeri che ricordano l'inesorabile scorrere del tempo), quindi questa mani è stata un dramma...Per mantenere un minino di coerenza con il tema ho fatto l'accent nail che ricorda vagamente un pacchetto regalo. Il fiocchetto è disegnato a mano con l'Essence 144 black in back mentre per il nastro ho usato lo striping tape nero (che a contatto con il top coat è diventato argento, che delusione...). Per dare una vaga idea della carta da regalo ho fatto uno stamping con la piastra MoYou e il Sinful Colors 101 snow me white.
Togliendo il bianco e il nero per i decori ho usato solo 2 smalti:
- Essence be flowerful (floral grunge TE)
E' un rosa salmone cremoso (si, è il philadelphia...) e per avere un risultato perfetto ho fatto 3 passate. E' uno di quei colori più belli nella boccetta che sulle unghie...forse risulta un pelo troppo arancione...
- L'oreal 916 confettis
E' UN MUST HAVE!!!!!Correte a comprarlo, ma di corsa! Finalmente anche in Italia si riesce a trovare un top coat con i glitter bianchi e neri: facciamo festa!!!!!E' una base trasparente pienissima di glitter bianchi e neri (di due misure piccoli e grandi, i grandi sono un po' latitanti), nella boccetta si vedono anche delle micropagliuzze multicolor ma sull'unghia non le ho viste. Il pennello non è il massimo ma la concentrazione di glitter è fantastica e già con una passata c'è una bella distribuzione di glitter.
Infine la terza e ultima mani:
Questo è il penultimo appuntamento della challenge di giugno ed il tema è ovviamente pink power. Per questa mani ho subito pensato di usare solo smalti rosa e quindi via di skittles ombre rosa! L'idea è venuta subito, il vero dramma è stato scegliere tra circa 30 rosa...
Ecco gli smalti che ho usato:
- Essence 104 sweet as candy
Qui ho barato...è un rosa talmente chiaro e poco coprente che ho dovuto fare la base con lo smalto bianco (Sinful colors 101 snow me white). Senza smalto bianco bisogna dare 6 mani di smalto per avere una parvenza di colore (lo so perché l'ho fatto...vedi mani di san valentino su instagram)
- NYX matte baby pink
E' un rosa chiaro matte e per avere una coprenza perfettissima ho dato 3 mani.
- Pupa color gel 010
FINALMENTE!!!!!Finalmente Pupa ha fatto un pennello come si deve, questo si che è un pennello! Il colore fa parte della nuova linea di smalti gel like ed è un rosa stupendo, proprio il rosa che mi mancava (però ha degli shimmerini che avrei evitato). Veniamo all'effetto gel: il colore è bello lucido e si stende benissimo però per avere l'unghia perfetta ho dato 3 mani (w le 2 mani!). Un'altra cosa che non mi è piaciuta di questa nuova linea sono i colori...su 50 colori ho trovato interessante solo questo rosa...peccato, i gel like mi piacciono tanto...
- Collistar 548 rosa deliziosa
Altro gel like, questo rosa barbie l'abbiamo già visto nella mani pink shiny safari e continua a piacermi.
- Dior 659 lucky
Il mio tesssorooooo, il mio bel fragolone dal pennello perfetto e coprente dalla prima passata. E' LO SMALTO PERFETTO!!!!!
- Layla hologram 03 retro pink
Visto che una banale ombre skittles era troppo poco ho deciso di fare uno stamping leggero e delicato con questo rosa holo e il piatto konad m85. Gli holo Layla sono bellissimi ma sono instendibili, ci vuole moltaaaa pazienza e per usarli nello stamping bisogna essere velocissimi se no si secca e non stampa.
Per oggi è tutto, la prossima mani sarà l'ultima della challenge e il tema è rocker chic nails e mi vengono in mente borchie, nero lucidissimo e smalti effetto sabbia nero e rosa...
a presto e FOLLOW ME ON INSTAGRAM @digghy82
alle ^___^
Nessun commento:
Posta un commento