La scorsa settimana non ho fatto i compiti...non ho pubblicato la mani di sabato, quindi oggi doppio post!
Ultimamente non sono soddisfatta delle mie nail art, e ci rimango proprio male quando nonostante i mille tentativi ottengo un risultato pietoso. Questa mani l'ho fatta sabato scorso e l'anulare l'ho rifatto 4 volte e alla fine mi sono arresa e l'ho tenuto così. Il problema è che mi sono impuntata nell'usare l'O.P.I number one nemesis come colore da stamping, ma il nemesis non stampa! E poi l'essence 146 è bellissimo nella boccetta ma impossibile da stendere.
Elenco degli smalti usati:
- Essence 146 that's what i mint
E' un bellissimo azzurino tiffany (creme con leggeri shimmer blu che poco si notano) con l'unico letale difetto dell'essere inapplicabile. Forse è la mia boccetta che è fallata ma è talmente denso che serve una spatola e non un pennello, oltre ad essere denso tende anche a fare "buchi" se ripassate il pennello. Per avere l'unghia coperta in modo perfetto ho dovuto dare 3 mani belle spesse che esteticamente non sono un bel vedere.
- Debby color play 03
E' tornato! E' uscito dall'helmer! mi sa che il prossimo acquisto sarà uno smalto bianco, ormai questo è l'unico che ho in casa che non mi fa dannare ma mi fa comunque piangere...
- O.P.I. number one nemesis
Fa parte della LE spiderman, quella che ci ha anche regalato il black spotted (ormai è passato un anno e non so ancora se mi piace o no...). Come lo descriviamo? E' un grigio argento scuro metallizzato con shimmer holo multicolor, è uno di quei colori talmente particolari che non riesci a descrivere e che mentre li guardi ti perdi. E' molto liquido e poco coprente quindi non usatelo per lo stamping...Credo che sia uno di quei colori che bisogna proprio avere nell'helmer!
- Kiko 231
Purtroppo non è più in vendita, per fortuna l'ho trovato tempo fa ad 1 euro ed è venuto a casa con me! E' una base trasparente piena zeppa di glitter opalescenti, i glitter rotondi più piccoli (e anche più numerosi) hanno un riflesso azzurrino (alcuni anche viola) mentre quelli più grandi (sia rotondi che esagonali) hanno un delicato riflesso arancione dorato. L'ho usato sia sul mint che sul bianco e ho trovato l'effetto veramente delicato e raffinato!
- Essence cool breeze
Uno degli ultimi 2 top coat usciti a marzo...sinceramente non mi sembra nulla di che, il Kiko è molto più bello e particolare. Comunque è una base trasparente con glitter rotondi (micro e rotondi) opalescenti con riflessi "freddi" azzurro/verde/violetto. In pratica ho usato solo i glitter rotondi grandi per dare un tocco in più al decoro dell'anulare.
e ora passiamo all'ultima mani, anche questa mi ha fatta penare e non sono contenta del risultato...a me sembra un gran pasticcio...
Come al solito prima di raggiungere un livello vomito 1 ho rifatto tutto 3 volte..la prima volta ho usato la base bianca O.P.I ma con una sola mano sono rimaste delle righe che continuavano a vedersi anche dopo 4 strati di neon, la seconda volta ho litigato con i glitter e la terza mi sono arresa...Mi sono anche dimenticata di mettere il watermark sulla foto...
Elenco smalti:
-Debby color play 03
Per far risaltare i colori neon sotto ci vuole una base bianca e visto che la base bianca del kit O.P.I. outrageous neon non mi è piaciuta, ho usato il sempre presente bianco debby..
- O.P.I. ridicolously yellow
Ed eccoci ai protagonisti di oggi! Ho preso il kit outrageous neon al cosmoprof e nonostante ci sia da litigare per metterli sono contenta dell'acquisto. Per questi smalti la base bianca è obbligatoria, a parte il discorso dell'accentuazione del colore c'è anche da dire che non sono molto coprenti...Sono come i neon jelly China Glaze, anche questi quando aciugano hanno un finish plasticoso e non lucido. Il giallo non è fluo è un bel giallo carico e secondo me è proprio un bel colore!
- O.P.I. formidably orange
E' il colore più particolare, nella boccetta sembra un arancione con una punta di rosa ma sopra alla base bianca diventa arancione bello carico.
- O.P.I. riotously pink
Ottimo rosa scuro, direi che è il preferito del kit! E' un bel rosa che si fa notare e non fa troppo effetto "barbie".
- O.P.I. seriously purple
Questo non mi è piaciuto per niente, di per se è un bellissimo colore ma è il meno coprente del kit e fa le righe..ho dovuto rifare l'indice 3 volte prima di avere una copertura decente (si, l'indice l'ho rifatto in tutto 5 volte...)
- L.A. Girl glitter addict uninhibited
Scrivere il nome di questo smalto è faticoso! Ma glielo perdono perchè è il top coat nero glitter perfetto. E' una base trasparente (è trasparente e non cambia il colore dello smalto sotto, mica come il rebel dell'essence) piena zeppa di glitter neri (molto più del polka dot Nubar). Ho sinceramente paura di finirlo perché sono sicura che non ne troverò mai un altro perfetto come lui. Questo è decisamente uno dei più grandi must have!!!!!
Per oggi è tutto, ovviamente non ho idee per le prossime mani anche se l'altro giorno sono venuti a casa con me 2 nuovi smalti Kiko....
A presto e Follow me on instagram @digghy82
alle ^___^
Nessun commento:
Posta un commento