lunedì 22 aprile 2013

Chevron UV

Questa mani è ispirata alla famosissima chevron di @serenadee_nails. Ho provato a fare la chevron con il nastro adesivo tagliato con le forbici a zig-zag...allora, tagliare lo scotch con le forbici a zig-zag è praticamente impossibile, ho provato sia con il 3m invisibile che con il nastro carta ma niente da fare. E poi è arrivato il colpo di genio! Ho attaccato il nastro adesivo su un foglio di carta fotografica per stampanti e finalmente sono riuscita a tagliare in modo netto e pulito. Con molto coraggio ho provato quindi a fare la chevron con i pezzettini si scotch, ed è venuta fuori una cosa quasi accettabile ma c'erano 2 piccole sbavature che mi han fatto innervosire...quindi ho tolto tutto e ho usato il pennarello indelebile metallizzato con la punta sottile. Ma il protagonista della mani e di sicuro lo smalto Del Sol crystal! E' uno smalto che cambia colore con i raggi UV, quindi dentro casa è trasparente e al sole diventa rosso ciliegia: FANTASTICO!

Questo è l'elenco degli smalti usati:
- Kiko 427 amable chartreuse
Uno degli ultimi arrivati nel mio helmer! Fa parte della LE Sun Pearl nail lacquer ed è un verde acido creme con leggeri shimmer dorati (si notano più nella boccetta che sull'unghia). Sinceramente nella boccetta è molto più bello che sulle unghie, è un colore che mi ha delusa: lo trovo smorto e poco allegro. Coprente fin dalla prima passata ma l'ho trovato un po' troppo denso da stendere.
- Essence 144 black is back
Ottimo nero, coprente e lucidissimo! Per me è un MUST HAVE!
- Del Sol crystal
Lui è il protagonista della mani e come già detto il colore cambia con i raggi del sole. Crystal è una base trasparente con glitter argentati, all'esterno la base trasparente diventa rosso ciliegia e se il cielo è coperto diventa leggermente rosato. Il cambiamento di colore avviene in pochissimi secondi e devo dire che la differenza si vede e tanto! L'unico difetto è che essendo la base trasparente per coprire bene l'unghia bisogna fare 4-5 passate, ma il colore asciuga in poco tempo e gli strati sono abbastanza sottili quindi non è sto gran dramma.

Per la chevron ho usato un marker metallico, quando si usano i marker bisogna stare attenti al top coat. Di solito quelli a rapida asciugatura tendono a sciogliere il marker quindi è meglio orientarsi verso un top coat tradizionale. Io ho usato il top coat Rimmel pro super wear.

Anche per oggi è tutto, arrivederci alla prossima mani e Follow me on instagram @digghy82
alle ^__^


Nessun commento:

Posta un commento