giovedì 4 aprile 2013

berry jam sandwich

Ma quanto è carina? Ed ecco a voi il mio primo vero tentativo di sandwich! Il sandwich è molto facile da fare ma per trovare la giusta combinazione tra jelly e glitter ho fatto molte prove. In questa mani ho usato 3 mani di China glaze heat index, una mano dell'H&M confetti time e altre 2 mani del China glaze (per fortuna il China glaze asciuga in 2 secondi...). L'anulare e il mignolo hanno una base bianca, nell'anulare ho deciso di fare uno stamping oro impreziosito da alcuni glitterini presi dal confetti time (prenderli su uno per uno con il dotting tool non è facilissimo...), mentre per il mignolino ho fatto 2 passate di confetti time cercando di riempirlo il più possibile. Sono convintissima della parte sandiwich e dell'anulare, forse il mignolo potevo farlo nero o sandwich (abbinare i colori e scegliere cosa fare unghia per unghia è una delle cose più difficili per me...devo migliorare, devo migliorare!).

Ed ecco l'elenco degli smalti che ho usato:
- China glaze heat index
Al cosmoprof ho avuto la fortuna di trovare l'ultimo set della collezione estiva neon in versione jelly, yeah! I jelly o si odiano o si amano, non ci sono vie di mezzo. Io li adoro anche se mi fanno dannare, questi però no, sembrano magici! Certo la coprenza è quella che è, il colore essendo jelly rimarrà sempre trasparente ma questi China glaze sono fantastici, asciugano in meno di un minuto e hanno un finish plasticoso (il mio preferito!). Heat index è un bel rosa neon, per avere una buona base ho fatto 3 passate ma visto che asciuga in fretta non mi è pesato. L'unica cosa strana è che unito alla base vinilica fa le grinze, vengono proprio delle grinze belle spesse...ho dovuto togliere tutto e ripartire con una base normale (Peggy Sage azione anti-giallo per chi fosse interessato, e si, funziona).
- China glaze white on white
Ho cambiato bianco! Ho rimesso il Debby nell'helmer e ho rispolverato il mio primo amore. Questo bel bianco l'ho preso al cosmoprof dell'anno scorso e ormai è finito, non l'ho ricomprato perchè cerco qualcosa di ancora meglio. Veniamo al colore: va agitato bene e offre una coprenza perfetta con 2 passate, purtroppo non esente da righe quindi bisogna dosare bene la quantità di smalto sul pennello.
- H&M confetti time
H&M mi stupisce quasi sempre: c'è sempre uno smalto particolare da comprare ( e molte volte sono a 1 euro). Confetti time è una base trasparente con glitter, i glitter più grandi sono dorati e rosa con qualche raro blu e i glitter più piccoli sono blu e dorati. A me piace!
- Barry M foil gold
E' uno stupendo smalto metallizzato color oro, non fa righe ed è ottimo come smalto da stamping. Come tonalità di oro è un pò fredda, se volete qualcosa di più caldo c'è lo Stargazer chrome 237.
Per lo stamping ho usato il fantastico piatto MoYou II, uno dei miei migliori acquisti smaltosi.

Direi di avere detto tutto, ho qualche idea per la prossima mani e uno smalto nuovo molto particolare da provare (ho promesso di non comprare smalti per un mese, questo mi è stato gentilmente regalato da colui che mi sopporta) , però sinceramente sono ancora in periodo no con le mani...devo pensare tantissimo per trovare una buona idea...
A presto e Follow me on instagram @digghy82
alle ^___^

Nessun commento:

Posta un commento