lunedì 29 aprile 2013

100 foto!

La mia centesima foto su Instagram doveva essere spettacolare e quindi ho deciso di fare una mani mooolto ricca e pacchiana. Non sono unghie da tutti i giorni, anche se sono sopravvissute alle grandi pulizie di primavera, diciamo che sono unghie da grandi occasioni. Ho usato i rhinestones misti di Born Pretty Store: sono rhinestones economici e si vede, dopo 3 giorni non sono più belli brillanti ma tendono a diventare opachi e poi odio le ruote, passare da uno scomparto all'altro è un incubo...infatti sto pensando di trasferire il tutto in alcuni micro contenitori che usavo per i cristallini da bigiotteria. Ho riscelto Born Pretty Store per i decori da nail art perchè i prezzi sono buoni e la merce arriva in pochissimo tempo (ho scelto la spedizione con tracking code), questo giro ho preso la super ruota con i cristalli clear di 3 dimensioni diverse, una ruota di borchiette miste e dei rotolini di striping tape. Su Ebay e su Aliexpress si trovano anche a prezzi inferiori ma non sai mai quando arriverà la merce...quante volte ho aspettato più di 40 giorni per merce in arrivo dalla Cina, invece con Born Pretty ho sempre ricevuto la merce in circa 10 giorni. Per chi fosse interessato consiglio di dare un occhio a Aliexpress, ho preso i dotting tools a 2,50 euro comprese le spese di spedizione (meno di così...). E' una buona idea anche fare un giro nei negozi cinesi, ho trovato i pennelli per nail art a 4,50 euro e sono gli stessi che si trovano nella maggior parte dei siti dedicati alle unghie a prezzi molto più alti. Il mio sogno sarebbe trovare dai cinesi di fianco a casa i water decals ma non li hanno, hanno solo i soliti adesivini (sia mini che full nail), i glitterazzi belli da vedere ma incolore sull'unghia, qualche fiorellino secco e i mini decori in acrilico che però non mi dicono niente. E ovviamente anche nei negozi per estetiste non hanno niente di interessante oppure se ce l'hanno han dei prezzi assurdi (non dico il prezzo di una mini jar di glitteroni esagonali perchè è da vergogna...).

Dopo lo sproloquio ecco l'elenco degli smalti usati:
- Kiko 359 pesca chiaro
Era da tanto che lo volevo usare, per questa mani ero indecisa tra questo, un rosa e un verde/azzurro mint e il pesca ha stravinto su tutti! E' un bel color pesca cremoso bello coprente, si stende bene e non fa righe o buchi. Per avere le unghie perfette ho fatto 2 passate e già da solo è lucidissimo!
- Barry M foil effect silver
L'ho usato come base dell'anulare, coprente alla prima passata e asciugatura rapidissima. Ottimo anche per lo stamping. Decisamente un MUST HAVE!
- Essence nail art special effect 03 hello holo
Tremo al pensiero che possa finire...è bellissimo, è una base trasparente piena zeppa di mini glitterini argentati con effetto olografico. Trasforma le unghie in piccole palle da discoteca , anche questo è un MUST HAVE!
- Essence nail art special effect 11 disco disco
E' una base trasparente con glitter argentati rotondi e quadrati con effetto olografico, rispetto all'hello holo i glitter sono meno e più grandi. L'ho usato giusto per dare all'anulare alcuni punti luce.

Anche per oggi e tutto e come sempre Follow me on instagram @digghy82
a presto
alle ^__^

martedì 23 aprile 2013

river flakes

Finalmente qualcosa di bello, facile e veloce! Flakies ovvero: poca fatica e tanta resa!

Per realizzare questa mani ho usato questi 3 smalti:
- Kiko 428 river green
Quando l'ho visto in negozio ho detto: naaaa, non lo prendo ne ho altri 3 uguali...ma il naaaa è durato poco, 2 giorni dopo infatti l'ho comprato. Fa parte della LE Sun Pearl ed è un verde (ma c'è anche una punta di blu, diciamo che che un ottanio petrolioso) leggermente metallizzato, ma i protagonisti sono gli shimmer verdi e dorati. Le particelle dorate hanno un colore molto caldo, alcune sembrano quasi rosse. L'unico difetto è la formulazione, lo trovo liquidino, avrei preferito un colore più pastoso (mentre il verde della stessa LE è troppo denso...mi lamento di tutto, sono incredibile), comunque con 2 mani l'unghia è perfetta.
- Nubar 2010
E' un MUST HAVE! E' una base trasparente con flakies arancione/verde, niente da dire: è bellissimo!
- Golden Rose scale effect 02
Ho deciso di usare anche questo smalto perchè i suoi flakies hanno anche un riflesso blu/violetto che si aggiunge a quello arancione/verde. L'unico difetto che hanno gli smalti scale effect è che la base trasparente per me è un po' gommosa, non è bella liscia come nei top coat delle altre marche.

Sto pensando alla prossima mani: ho ancora uno smalto Kiko della LE Sun Pearl da usare (in realtà l'ho usato per i piedini, ma non mi sembra il caso di fotografare i piedi, sono carini ma son sempre piedi...) e oggi forse ho trovato un bianco che mi piace (ovviamente presa dalla frenesia da profumeria non ho preso solo il bianco...).
A presto e Follow me on instagram @digghy82
alle ^__^

lunedì 22 aprile 2013

Chevron UV

Questa mani è ispirata alla famosissima chevron di @serenadee_nails. Ho provato a fare la chevron con il nastro adesivo tagliato con le forbici a zig-zag...allora, tagliare lo scotch con le forbici a zig-zag è praticamente impossibile, ho provato sia con il 3m invisibile che con il nastro carta ma niente da fare. E poi è arrivato il colpo di genio! Ho attaccato il nastro adesivo su un foglio di carta fotografica per stampanti e finalmente sono riuscita a tagliare in modo netto e pulito. Con molto coraggio ho provato quindi a fare la chevron con i pezzettini si scotch, ed è venuta fuori una cosa quasi accettabile ma c'erano 2 piccole sbavature che mi han fatto innervosire...quindi ho tolto tutto e ho usato il pennarello indelebile metallizzato con la punta sottile. Ma il protagonista della mani e di sicuro lo smalto Del Sol crystal! E' uno smalto che cambia colore con i raggi UV, quindi dentro casa è trasparente e al sole diventa rosso ciliegia: FANTASTICO!

Questo è l'elenco degli smalti usati:
- Kiko 427 amable chartreuse
Uno degli ultimi arrivati nel mio helmer! Fa parte della LE Sun Pearl nail lacquer ed è un verde acido creme con leggeri shimmer dorati (si notano più nella boccetta che sull'unghia). Sinceramente nella boccetta è molto più bello che sulle unghie, è un colore che mi ha delusa: lo trovo smorto e poco allegro. Coprente fin dalla prima passata ma l'ho trovato un po' troppo denso da stendere.
- Essence 144 black is back
Ottimo nero, coprente e lucidissimo! Per me è un MUST HAVE!
- Del Sol crystal
Lui è il protagonista della mani e come già detto il colore cambia con i raggi del sole. Crystal è una base trasparente con glitter argentati, all'esterno la base trasparente diventa rosso ciliegia e se il cielo è coperto diventa leggermente rosato. Il cambiamento di colore avviene in pochissimi secondi e devo dire che la differenza si vede e tanto! L'unico difetto è che essendo la base trasparente per coprire bene l'unghia bisogna fare 4-5 passate, ma il colore asciuga in poco tempo e gli strati sono abbastanza sottili quindi non è sto gran dramma.

Per la chevron ho usato un marker metallico, quando si usano i marker bisogna stare attenti al top coat. Di solito quelli a rapida asciugatura tendono a sciogliere il marker quindi è meglio orientarsi verso un top coat tradizionale. Io ho usato il top coat Rimmel pro super wear.

Anche per oggi è tutto, arrivederci alla prossima mani e Follow me on instagram @digghy82
alle ^__^


giovedì 18 aprile 2013

doppio post

La scorsa settimana non ho fatto i compiti...non ho pubblicato la mani di sabato, quindi oggi doppio post!
Ultimamente non sono soddisfatta delle mie nail art, e ci rimango proprio male quando nonostante i mille tentativi ottengo un risultato pietoso. Questa mani l'ho fatta sabato scorso e l'anulare l'ho rifatto 4 volte e alla fine mi sono arresa e l'ho tenuto così. Il problema è che mi sono impuntata nell'usare l'O.P.I number one nemesis come colore da stamping, ma il nemesis non stampa! E poi l'essence 146 è bellissimo nella boccetta ma impossibile da stendere.

Elenco degli smalti usati:
- Essence 146 that's what i mint
E' un bellissimo azzurino tiffany (creme con leggeri shimmer blu che poco si notano) con l'unico letale difetto dell'essere inapplicabile. Forse è la mia boccetta che è fallata ma è talmente denso che serve una spatola e non un pennello, oltre ad essere denso tende anche a fare "buchi" se ripassate il pennello. Per avere l'unghia coperta in modo perfetto ho dovuto dare 3 mani belle spesse che esteticamente non sono un bel vedere.
- Debby color play 03
E' tornato! E' uscito dall'helmer! mi sa che il prossimo acquisto sarà uno smalto bianco, ormai questo è l'unico che ho in casa che non mi fa dannare ma mi fa comunque piangere...
- O.P.I. number one nemesis
Fa parte della LE spiderman, quella che ci ha anche regalato il black spotted (ormai è passato un anno e non so ancora se mi piace o no...). Come lo descriviamo? E' un grigio argento scuro metallizzato con shimmer holo multicolor, è uno di quei colori talmente particolari che non riesci a descrivere e che mentre li guardi ti perdi. E' molto liquido e poco coprente quindi non usatelo per lo stamping...Credo che sia uno di quei colori che bisogna proprio avere nell'helmer!
- Kiko 231
Purtroppo non è più in vendita, per fortuna l'ho trovato tempo fa ad 1 euro ed è venuto a casa con me! E' una base trasparente piena zeppa di glitter opalescenti, i glitter rotondi più piccoli (e anche più numerosi) hanno un riflesso azzurrino (alcuni anche viola) mentre quelli più grandi (sia rotondi che esagonali) hanno un delicato riflesso arancione dorato. L'ho usato sia sul mint che sul bianco e ho trovato l'effetto veramente delicato e raffinato!
- Essence cool breeze
Uno degli ultimi 2 top coat usciti a marzo...sinceramente non mi sembra nulla di che, il Kiko è molto più bello e particolare. Comunque è una base trasparente con glitter rotondi (micro e rotondi) opalescenti con riflessi "freddi" azzurro/verde/violetto. In pratica ho usato solo i glitter rotondi grandi per dare un tocco in più al decoro dell'anulare.

e ora passiamo all'ultima mani, anche questa mi ha fatta penare e non sono contenta del risultato...a me sembra un gran pasticcio...
Come al solito prima di raggiungere un livello vomito 1 ho rifatto tutto 3 volte..la prima volta ho usato la base bianca O.P.I ma con una sola mano sono rimaste delle righe che continuavano a vedersi anche dopo 4 strati di neon, la seconda volta ho litigato con i glitter e la terza mi sono arresa...Mi sono anche dimenticata di mettere il watermark sulla foto...

Elenco smalti:
-Debby color play 03
Per far risaltare i colori neon sotto ci vuole una base bianca e visto che la base bianca del kit O.P.I. outrageous neon non mi è piaciuta, ho usato il sempre presente bianco debby..
- O.P.I. ridicolously yellow
Ed eccoci ai protagonisti di oggi! Ho preso il kit outrageous neon al cosmoprof e nonostante ci sia da litigare per metterli sono contenta dell'acquisto. Per questi smalti la base bianca è obbligatoria, a parte il discorso dell'accentuazione del colore c'è anche da dire che non sono molto coprenti...Sono come i neon jelly China Glaze, anche questi quando aciugano hanno un finish plasticoso e non lucido. Il giallo non è fluo è un bel giallo carico e secondo me è proprio un bel colore!
- O.P.I. formidably orange
E' il colore più particolare, nella boccetta sembra un arancione con una punta di rosa ma sopra alla base bianca diventa arancione bello carico.
- O.P.I. riotously pink
Ottimo rosa scuro, direi che è il preferito del kit! E' un bel rosa che si fa notare e non fa troppo effetto "barbie".
- O.P.I. seriously purple
Questo non mi è piaciuto per niente, di per se è un bellissimo colore ma è il meno coprente del kit e fa le righe..ho dovuto rifare l'indice 3 volte prima di avere una copertura decente (si, l'indice l'ho rifatto in tutto 5 volte...)
- L.A. Girl glitter addict uninhibited
Scrivere il nome di questo smalto è faticoso! Ma glielo perdono perchè è il top coat nero glitter perfetto. E' una base trasparente (è trasparente e non cambia il colore dello smalto sotto, mica come il rebel dell'essence) piena zeppa di glitter neri (molto più del polka dot Nubar). Ho sinceramente paura di finirlo perché sono sicura che non ne troverò mai un altro perfetto come lui. Questo è decisamente uno dei più grandi must have!!!!!

Per oggi è tutto, ovviamente non ho idee per le prossime mani anche se l'altro giorno sono venuti a casa con me 2 nuovi smalti Kiko....
A presto e Follow me on instagram @digghy82
alle ^___^








mercoledì 10 aprile 2013

late indulgence

Un altro incubo...Ho rifatto l'anulare 4 volte...ho provato con lo stamping, con i dots e infine ho avuto la saggia idea di usare gli stancil presi al cosmoprof e devo dire che sono facilissimi da usare e il risultato è pulitissimo! Questa mani è tutta colpa dell'O.P.I ds indulgence (sempre preso al cosmoprof), era lì che mi diceva "usami, sono bellissimo" e come potevo non accontentarlo?!?!

Per chi fosse interessato ecco l'elenco degli smalti che ho usato:
- O.P.I ds indulgence
Questo splendido tesorino è uscito nell'autunno 2012 insieme al ds luxurious. La base è fucsia (infatti sull'anulare, quindi su base bianca, sembra un colore diverso, spicca molto di più il colore della base fucsia) ed è piena zeppa di shimmerini arancioni/dorati. E' uno di quei colori che rimani ad osservare incantata per ore e ore. Trovo che sia un colore serio ed elegante (forse un po' troppo da signora...).
- Essence 147 miss universe
Appena ho visto gli swatches mi son detta: "perchè non l'ho ancora comprato?", così finito il mese senza acquisti è diventato mio! E' un bel blu scuro zeppo zeppo di shimmerini blu e verdi, ma ce ne sono proprio tanti, talmente tanti che sono loro che costruiscono il colore. Questo è proprio un must have, costa pochissimo ed è bellissimo.
- China glaze white on white
Ormai l'ho finito, è talmente pastoso che stenderlo è un incubo. Ho paura ad usare il thinner, e se poi si rovina irrimediabilmente?!? Comunque da nuovo è un buon bianco, 2 passate e l'unghia è ok!

Per oggi è tutto, la prossima mani sarà più "fresca", mi frullano per la mente idee neon e pastello!
Alla prossima e Follow me on istagram @digghy82.
alle ^__^

domenica 7 aprile 2013

rainy day

Piove e piove anche nella mia nuova mani. Oggi mani semplice semplice: un unico smalto e un unico design per lo stamping. Per dare un tocco in più ho messo nell'indice dei piccoli cristallini a forma di goccia (sono metallizati ma nella foto sembrano trasparenti).

Ho usato un solo smalto:
- Shaka J21 sky denim
I prodotti Shaka hanno un paio di difetti...il difetto più grande è che non si trovano, puoi fare anche i colori più belli del mondo ma se le clienti non li riescono a comprare cosa li fai a fare?!?Li ho cercati nelle seguenti città: Mantova, Verona, Modena e Bologna, e ho trovato giusto qualche pezzo abbandonato tra gli scaffali (io volevo gli holo e i glitter ma ormai ci ho rinunciato...). Altro difetto? Tutti i blu che ho provato (e anche questo) nonostante l'utilizzo di una base macchiano le unghie. Ma veniamo allo sky denim, fa parte della collezione denim ed è un grigio-azzurro con shimmer multicolore (si notano soprattutto quelli fucsia e quelli verdini). Si stende molto bene e con 2 mani la coprenza è perfetta, tende però a "ritirarsi" dal bordo libero e dopo 2 giorni ormai ho le punte "scoperte". E' un colore bello, elegante e particolare direi che vale la pena averlo nell'helmer!

Per lo stamping ho usato il solito stamping plate MoYou ed ho usato il loro smalto bianco che però non mi ha convinta: le nuvolette sono venute un pochetto trasparenti e non di un bel bianco pieno.

E anche per questa mani è tutto! Arrivederci alla prossima e Follow me on instagram @digghy82.
alle ^___^

giovedì 4 aprile 2013

berry jam sandwich

Ma quanto è carina? Ed ecco a voi il mio primo vero tentativo di sandwich! Il sandwich è molto facile da fare ma per trovare la giusta combinazione tra jelly e glitter ho fatto molte prove. In questa mani ho usato 3 mani di China glaze heat index, una mano dell'H&M confetti time e altre 2 mani del China glaze (per fortuna il China glaze asciuga in 2 secondi...). L'anulare e il mignolo hanno una base bianca, nell'anulare ho deciso di fare uno stamping oro impreziosito da alcuni glitterini presi dal confetti time (prenderli su uno per uno con il dotting tool non è facilissimo...), mentre per il mignolino ho fatto 2 passate di confetti time cercando di riempirlo il più possibile. Sono convintissima della parte sandiwich e dell'anulare, forse il mignolo potevo farlo nero o sandwich (abbinare i colori e scegliere cosa fare unghia per unghia è una delle cose più difficili per me...devo migliorare, devo migliorare!).

Ed ecco l'elenco degli smalti che ho usato:
- China glaze heat index
Al cosmoprof ho avuto la fortuna di trovare l'ultimo set della collezione estiva neon in versione jelly, yeah! I jelly o si odiano o si amano, non ci sono vie di mezzo. Io li adoro anche se mi fanno dannare, questi però no, sembrano magici! Certo la coprenza è quella che è, il colore essendo jelly rimarrà sempre trasparente ma questi China glaze sono fantastici, asciugano in meno di un minuto e hanno un finish plasticoso (il mio preferito!). Heat index è un bel rosa neon, per avere una buona base ho fatto 3 passate ma visto che asciuga in fretta non mi è pesato. L'unica cosa strana è che unito alla base vinilica fa le grinze, vengono proprio delle grinze belle spesse...ho dovuto togliere tutto e ripartire con una base normale (Peggy Sage azione anti-giallo per chi fosse interessato, e si, funziona).
- China glaze white on white
Ho cambiato bianco! Ho rimesso il Debby nell'helmer e ho rispolverato il mio primo amore. Questo bel bianco l'ho preso al cosmoprof dell'anno scorso e ormai è finito, non l'ho ricomprato perchè cerco qualcosa di ancora meglio. Veniamo al colore: va agitato bene e offre una coprenza perfetta con 2 passate, purtroppo non esente da righe quindi bisogna dosare bene la quantità di smalto sul pennello.
- H&M confetti time
H&M mi stupisce quasi sempre: c'è sempre uno smalto particolare da comprare ( e molte volte sono a 1 euro). Confetti time è una base trasparente con glitter, i glitter più grandi sono dorati e rosa con qualche raro blu e i glitter più piccoli sono blu e dorati. A me piace!
- Barry M foil gold
E' uno stupendo smalto metallizzato color oro, non fa righe ed è ottimo come smalto da stamping. Come tonalità di oro è un pò fredda, se volete qualcosa di più caldo c'è lo Stargazer chrome 237.
Per lo stamping ho usato il fantastico piatto MoYou II, uno dei miei migliori acquisti smaltosi.

Direi di avere detto tutto, ho qualche idea per la prossima mani e uno smalto nuovo molto particolare da provare (ho promesso di non comprare smalti per un mese, questo mi è stato gentilmente regalato da colui che mi sopporta) , però sinceramente sono ancora in periodo no con le mani...devo pensare tantissimo per trovare una buona idea...
A presto e Follow me on instagram @digghy82
alle ^___^

martedì 2 aprile 2013

gorgeous blue

Che incubo questa mani...ho messo e tolto lo smalto 4 volte per arrivare poi a questa mani dal risultato decisamente mediocre. L'ispirazione viene da una bellissima mani trovata su pinterest di cui però non conosco l'ideatrice. Nell'anulare e nel mignolo ho usato un sottilissimo laser strip argentato (che fatica metterlo...), e 2/3 del mignolino sono top coatati con i flakies. Il pollice è stampato con la piasta MoYou II mentre per l'indice ho usato il disco Konad m83 (ma quanto sono belli quei cuoricini?!?).

Ed ecco l'elenco degli smalti usati (questa volta niente Debby colorplay 03):
- Sinful colors 293 gorgeous
Ed è proprio gorgeous! E' un bellissimo verde-azzurro metallizzato che non mi ha dato problemi nella stesura, con 2 passate l'unghia è coperta e non fa righe (ottima cosa per uno smalto metallizzato, mica come i Kiko mirror...).
- Color club first looks
Questo viene dal cosmoprof e mi ha piacevolmente stupita. E' un blue scurissimo con effetto shimmer verde-azzurro che si intona alla perfezione con il Sinful colors 293. Fa parte della collezione In true fashion, i suoi mini fratelli presenti nel kit sono decisamente duochrome ma lui no, per me è shimmer!La coprenza è perfetta già alla prima passata ma ho fatto comunque due passate.  L'ho usato anche per lo stamping e ha lavorato bene.
- Sinful colors 927 nail junkie
Lui è bellissimo! L'ho usato per il medio sopra a 2 mani di gorgeous perchè è bellissimo ma è poco coprente. E' una base trasparente (leggermente colorata) piena zeppa di glitter azzurrini e verdini con qualche sprazzo d'oro. Secondo me è un must have insieme al NYX girl Sea of Cortez (che è più blue e meno verde).
- Deborah 102 3d tech
Flakies!!! E dopo il 101 ecco il 102 che presenta una base lillina e flakies verde-azzurro. L'ho usato sopra al Color club e ci sta proprio bene!

Per oggi è tutto, non ho ancora deciso quale sarà la prossima mani...questa mi ha veramente demoralizzata e non so proprio cosa fare...
Alla prossima e Follow me on instagram @digghy82
alle ^__^