Ecco a voi la prima mani pasquale! Si chiama wild bird eggs ed è ispirata alla nuova collezione Illamasqua "Impefection". Adoro gli smalti Illamasqua, soprattutto quelli con il finish plasticoso, ma hanno un problema: il prezzo...quasi 18 euro per uno smalto va contro la mia morale smaltifera. Quindi ho provato a replicare l'effetto, ho scelto delle tonalità pastello e ho usato il W7 salt n pepper per smorzare ancora di più i colori e ricreare l'effetto "uovo di bestia selvatica". Ho usato anche l'O.P.I. pirouette per aggiungere qualche "macchia bianca" ed ho finito con il top coat Essence soft touch per rendere il tutto più simile al guscio di un uovo. Questa mani mi piace ma non mi convince del tutto...però sono contenta, ho usato un sacco di smalti che non avevano ancora avuto l'occasione di uscire dall'helmer.
Ed ecco l'elenco degli smalti utilizzati:
- Essence rebel delight
Fa parte della TE rebel, è un bel beige nocciolino con finish plasticoso e leggermente shimmer. La TE rebel con i suoi smalti plasticosi è in assoluto la mia TE preferita (boccio però il top coat, uno dei più brutti top coat mai visti...brrr).
- Kiko 417 Blush
Direttamente dalla LE Celebration ecco a voi lo stupendissimo 417 Blush! E' un rosa chiarissimo, ed è bello ma proprio bello. Ha un unico difetto: anche se sembra cremoso la sua coprenza non è il massimo e tende a fare le righe. Insomma è bello ma snervante.
- Kiko 340 Celeste
E' un azzurro che sa fare il suo mestiere, si stende bene e ha un'ottima coprenza. L'unico difetto? Io l'avrei fatto un pelino più chiaro. Di solito lo uso come base per gli azzurri più "acquosi" per riuscire a costruire meglio il colore, è la mia "base bianca" per azzurrini.
- Kiko 330 Lilla
Niente da dire, smalto lilla con ottima coprenza.
- Essence did someone say nude?
Questo smalto proviene dalla TE season of extremes che ci ha regalato ottimi smalti nude creme e jelly. E' un bel verdino creme che però tende a rigare, ma è carino quindi lo perdono!
- W7 salt n pepper
Ed ecco il protagonista...ma è un protagonista un pelo bastardello...bellissimi i w7 ma non sono b3f, quindi usarli mi fa un pò strano, non morirò usando questi smalti, ma di sicuro preferisco smalti con dentro meno schifezze possibile. Ma torniamo al protagonista, base bianca con tantissimi glitterini rotondi neri opachi. Bello è bello ma non perfetto! Usato da solo ci vogliono almeno 3 mani per una coprenza perfetta.
- O.P.I. pirouette my whistle
Questo grazioso smalto viene dal cosmoprof e fa parte della collezione NY ballet, ha una base trasparente piena zeppa di microglitterini bianchi che vanno quasi a saturare la base e ovviamente ci sono glitter bianchi più grandi. Come il Nubar polka dot white ha il difetto di avere i glitter grandi perlescenti e non bianchi bianchi. E' un vero peccato non trovare uno smalto (non indie) con i glitter bianchi bianchi (solid white per interderci).
- Essence soft touch
E' un top coat ad effetto satinato, il colore viene mattificato ma non è il classico matte, è come se fosse "setoso".
Per oggi direi che abbiamo finito, le prossime mani saranno sempre in tema pasquale e avranno come protagonisti coniglietti e pulcini...anche se non so quanto coraggio avrò di andare in giro con i pulcini sulle unghie..diciamo che preferisco delle nail art più "adulte".
Come sempre follow me on instagram @digghy82 e alla prossima!
alle ^__^
Nessun commento:
Posta un commento