venerdì 29 marzo 2013
bad bunnies
Ed ecco l'ultima mani pasquale: i conigli cattivi! Questa mani la trovo bellissima e credo che il merito sia tutto dello smalto che ho usato come base: il Ruby swing festival. Questa volta ho usato sia il dotting toll fine che il pennellino sottile da nail art, usare il pennello si è rivelato meno traumatico del previsto, però secondo me i pennelli funzionano meglio con l'acrilico che con lo smalto (non ho ancora sperimentato per bene il magico mondo delle nail art con colori acrilici, sarà uno dei progetti futuri?!?!)
Vediamo che smalti ho usato:
- Ruby swing festival
Ma quanto sei bello! L'ho preso al cosmoprof nello stand Color club ed è stata una fatica scegliere solo un colore tra tutti quelli esposti. Ne ho preso solo uno perché costicchiano (8 o 12 euro, non ricordo bene) e perché non conoscevo la marca...ma perché ne ho preso solo uno?!?!?!sono fantastici...sigh...La caratteristica principale di questo smalto è che è un color changing, e il cambiamento lo si ha con i raggi uv: in pratica in casa ha un colore e fuori alla luce del sole ne ha un altro. Sinceramente il bellissimo festival cambia poco (da argento lillino diventa più viola) ma i colori non glitterosi cambiano decisamente colore. Bellissimo anche il motto della ditta: if nothing ever changed, there'd be no butterflies. Ma veniamo alla descrizione di questo gioiellino: ha una base trasparente piena zeppa di glitter argentanti con una lieve sfumatura lilla (sono questi che cambiano e diventano più scuri), e per finire sono presenti tanti piccoli glitter olografici. Già con una passata si ha una buona copertura dell'unghia e con 2 l'unghia diventa un piccolo gioiello! Non so come sarà la rimozione ma per aiutarmi ho usato la base vinilica peel off Essence. Essendo uno smalto glitter lascia la superficie dell'unghia ruvida, quindi per non avere problemi con i conigli ho passato una mano di top coat per lisciare il tutto.
- Essence 150 upper green side
E' un verdino creme, ma girando la boccetta si notano dei leggerissimi shimmer blu. Ottimo pennello e ottima coprenza.
- Kiko 340 celeste
Ma non ti abbiamo già visto?!?!Si, l'ho usato anche nella mani delle uova degli uccelli selvatici. Ho deciso di usarlo per disegnare i coniglietti perché è bello coprente, con una sola mano il colore è pieno e non bisogna ripassare.
- Kiko 292 uva chiaro
Uno dei primi smalti che ho comprato, era una vita che non lo usavo! Che dire, è un bel viola ne chiaro ne scuro, è proprio Viola! Colore creme senza shimmer, si stende bene ma la riga è sempre in agguato...
- Sinful colors 108 timbleberry
Ho dei seri problemi con questa tonalità di rosa...senza rendermene conto devo aver comprato 20 smalti di questo colore (in pratica ne ho uno per ogni marca di smalto), ma cosa posso farci, è un colore stupendo. Questo Sinful non è proprio coprentissimo, per avere un bel coniglio ho dovuto fare una passata bella corposa (passata corposa, paciugo assicurato...), e poi il pennello dei Sinful non è il miglior pennello del mondo (ma sempre meglio del pennello Orly, quello si che fa venire il nervoso)
- Kiko 355 giallo canarino
Anche lui l'abbiam già visto! L'ho riscelto perché la coprenza è buona (ma non perfetta, è l'unico che ho dovuto ripassare) e non è fluo o neon, gli altri gialli che ho sono neon e senza base bianca non si vedono neanche dopo 5 passate...
- Debby colorplay 03
Ma dai, ancora questo bianco?Si, era ancora fuori dall'helmer...L'ho usato per le orecchie dei conigli e devo dire che forse era meglio un acrilico bianco...
-Essence 144 black is back
L'ho usato per gli occhi dei coniglietti, forse era meglio usare la penna Essence per nail art ma quella nera che ho non lavora tanto bene (mentre la bianca è brava, fa il suo mestiere).
Bene, direi che se la mani regge fino a Pasqua è l'utlima mani pasquale per quest'anno. Le prossime mani non le ho ancora decise ma direi che abbiamo: piume, glequin manicure, foil, nastro adesivo, pennarelli metallizzati e rose (sembra un elenco strambo in stile art attack...).
Per oggi è tutto e come sempre Follow me on instragram @digghy82
alle ^__^
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento