venerdì 29 marzo 2013

bad bunnies


Ed ecco l'ultima mani pasquale: i conigli cattivi! Questa mani la trovo bellissima e credo che il merito sia tutto dello smalto che ho usato come base: il Ruby swing festival. Questa volta ho usato sia il dotting toll fine che il pennellino sottile da nail art, usare il pennello si è rivelato meno traumatico del previsto, però secondo me i pennelli funzionano meglio con l'acrilico che con lo smalto (non ho ancora sperimentato per bene il magico mondo delle nail art con colori acrilici, sarà uno dei progetti futuri?!?!)

Vediamo che smalti ho usato:
- Ruby swing festival
Ma quanto sei bello! L'ho preso al cosmoprof nello stand Color club ed è stata una fatica scegliere solo un colore tra tutti quelli esposti. Ne ho preso solo uno perché costicchiano (8 o 12 euro, non ricordo bene) e perché non conoscevo la marca...ma perché ne ho preso solo uno?!?!?!sono fantastici...sigh...La caratteristica principale di questo smalto è che è un color changing, e il cambiamento lo si ha con i raggi uv: in pratica in casa ha un colore e fuori alla luce del sole ne ha un altro. Sinceramente il bellissimo festival cambia poco (da argento lillino diventa più viola) ma i colori non glitterosi cambiano decisamente colore. Bellissimo anche il motto della ditta: if nothing ever changed, there'd be no butterflies. Ma veniamo alla descrizione di questo gioiellino: ha una base trasparente piena zeppa di glitter argentanti con una lieve sfumatura lilla (sono questi che cambiano e diventano più scuri), e per finire sono presenti tanti piccoli glitter olografici. Già con una passata si ha una buona copertura dell'unghia e con 2 l'unghia diventa un piccolo gioiello! Non so come sarà la rimozione ma per aiutarmi ho usato la base vinilica peel off Essence. Essendo uno smalto glitter lascia la superficie dell'unghia ruvida, quindi per non avere problemi con i conigli ho passato una mano di top coat per lisciare il tutto.
- Essence 150 upper green side
E' un verdino creme, ma girando la boccetta si notano dei leggerissimi shimmer blu. Ottimo pennello e ottima coprenza.
- Kiko 340 celeste
Ma non ti abbiamo già visto?!?!Si, l'ho usato anche nella mani delle uova degli uccelli selvatici. Ho deciso di usarlo per disegnare i coniglietti perché è bello coprente, con una sola mano il colore è pieno e non bisogna ripassare.
- Kiko 292 uva chiaro
Uno dei primi smalti che ho comprato, era una vita che non lo usavo! Che dire, è un bel viola ne chiaro ne scuro, è proprio Viola! Colore creme senza shimmer, si stende bene ma la riga è sempre in agguato...
- Sinful colors 108 timbleberry
Ho dei seri problemi con questa tonalità di rosa...senza rendermene conto devo aver comprato 20 smalti di questo colore (in pratica ne ho uno per ogni marca di smalto), ma cosa posso farci, è un colore stupendo. Questo Sinful non è proprio coprentissimo, per avere un bel coniglio ho dovuto fare una passata bella corposa (passata corposa, paciugo assicurato...), e poi il pennello dei Sinful non è il miglior pennello del mondo (ma sempre meglio del pennello Orly, quello si che fa venire il nervoso)
- Kiko 355 giallo canarino
Anche lui l'abbiam già visto! L'ho riscelto perché la coprenza è buona (ma non perfetta, è l'unico che ho dovuto ripassare) e non è fluo o neon, gli altri gialli che ho sono neon e senza base bianca non si vedono neanche dopo 5 passate...
- Debby colorplay 03
Ma dai, ancora questo bianco?Si, era ancora fuori dall'helmer...L'ho usato per le orecchie dei conigli e devo dire che forse era meglio un acrilico bianco...
-Essence 144 black is back
L'ho usato per gli occhi dei coniglietti, forse era meglio usare la penna Essence per nail art ma quella nera che ho non lavora tanto bene (mentre la bianca è brava, fa il suo mestiere).

Bene, direi che se la mani regge fino a Pasqua è l'utlima mani pasquale per quest'anno. Le prossime mani non le ho ancora decise ma direi che abbiamo: piume, glequin manicure, foil, nastro adesivo, pennarelli metallizzati e rose (sembra un elenco strambo in stile art attack...).

Per oggi è tutto e come sempre Follow me on instragram @digghy82
alle ^__^

mercoledì 27 marzo 2013

chicks

Ed eccoci alla temutissima mani con i pulcini...carina è carina, ma con questa ho perso punti serietà..tutte le decorazioni sono state fatte con i dotting tools, oggi niente pennelli.

Veniamo ora all'elenco degli smalti utilizzati:
- Debby colorplay 03
Ultimamente uso solo questo bianco, non perché sia il migliore che ho...diciamo che visto che era già fuori dall'helmer ho usato questo...è un buon bianco ma non perfetto, tende a lasciare righe ma con la seconda o la terza passata tutto si aggiusta...forse il bianco che fa per me è il Cult nails Tempest, ma ho promesso di non comprare smalti e trucchi per un mese, quindi dovrà aspettare (dai che il 12 aprile si avvicina).
- Astra 414 jollity
Astra con i suoi smalti olografici (scattered e non linear, peccato!) è stata la scoperta dell'anno scorso. L'unica cosa che mi frena nel comprare i loro prodotti è che li vendono dai cinesi...i glitter, gli adesivi e i pennelli per nail art li prendo dai cinesi senza problemi ma il make up proprio non riesco a comprarlo. Ma veniamo a questo ottimo arancione, è coprente e si stende senza problemi, di sicuro avrà più gloria nelle mani estive. Al momento non ho visto nessuna novità interessante made in Astra, hanno aggiunto dei colori alla linea gel like ma non c'è nessun colore che mi dice "comprami".
- Kiko 355 giallo canarino
Il giallo della discordia! Ho litigato con una commessa Kiko per questo smalto, ma questa è un'altra storia...giallo coprente che si stende bene, niente da dire, se cercate un giallo normale e non fluo questo è perfetto.
- Deborah 101 3d shine top coat
Flakies! Flakies italianiiiii! Per dare quel tocco in più alla mani senza appesantirla ho deciso di stendere questi bellissimi flakies arancioni su tutte le unghie (prima di disegnare i pulcini e i dots). I pennelli degli smalti Deborah sono fantastici, entrano nella mia top 3 al terzo posto (Dior, Rimmel e Deborah). Peccato che Deborah abbia proposto i flakies in soli due colori, arancio e violetto, avrei preferito una più ampia scelta (e anche un prezzo più basso, voglio lo smalto democratico a max 3 euro...).

Anche la prossima mani sarà in tema pasquale e animaloso (spolier: coniglietti a go go).
Per oggi è tutto! Follow me on instagram @digghy82
alle ^__^


domenica 24 marzo 2013

wild bird eggs

Ecco a voi la prima mani pasquale! Si chiama wild bird eggs ed è ispirata alla nuova collezione Illamasqua "Impefection". Adoro gli smalti Illamasqua, soprattutto quelli con il finish plasticoso, ma hanno un problema: il prezzo...quasi 18 euro per uno smalto va contro la mia morale smaltifera. Quindi ho provato a replicare l'effetto, ho scelto delle tonalità pastello e ho usato il W7 salt n pepper per smorzare ancora di più i colori e ricreare l'effetto "uovo di bestia selvatica". Ho usato anche l'O.P.I. pirouette per aggiungere qualche "macchia bianca" ed ho finito con il top coat Essence soft touch per rendere il tutto più simile al guscio di un uovo. Questa mani mi piace ma non mi convince del tutto...però sono contenta, ho usato un sacco di smalti che non avevano ancora avuto l'occasione di uscire dall'helmer.

Ed ecco l'elenco degli smalti utilizzati:
- Essence rebel delight
Fa parte della TE rebel, è un bel beige nocciolino con finish plasticoso e leggermente shimmer. La TE rebel con i suoi smalti plasticosi è in assoluto la mia TE preferita (boccio però il top coat, uno dei più brutti top coat mai visti...brrr).
- Kiko 417 Blush
Direttamente dalla LE Celebration ecco a voi lo stupendissimo 417 Blush! E' un rosa chiarissimo, ed è bello ma proprio bello. Ha un unico difetto: anche se sembra cremoso la sua coprenza non è il massimo e tende a fare le righe. Insomma è bello ma snervante.
- Kiko 340 Celeste
E' un azzurro che sa fare il suo mestiere, si stende bene e ha un'ottima coprenza. L'unico difetto? Io l'avrei fatto un pelino più chiaro. Di solito lo uso come base per gli azzurri più "acquosi" per riuscire a costruire meglio il colore, è la mia "base bianca" per azzurrini.
- Kiko 330 Lilla
Niente da dire, smalto lilla con ottima coprenza.
- Essence did someone say nude?
Questo smalto proviene dalla TE season of extremes che ci ha regalato ottimi smalti nude creme e jelly. E' un bel verdino creme che però tende a rigare, ma è carino quindi lo perdono!
- W7 salt n pepper
Ed ecco il protagonista...ma è un protagonista un pelo bastardello...bellissimi i w7 ma non sono b3f, quindi usarli mi fa un pò strano, non morirò usando questi smalti, ma di sicuro preferisco smalti con dentro meno schifezze possibile. Ma torniamo al protagonista, base bianca con tantissimi glitterini rotondi neri opachi. Bello è bello ma non perfetto! Usato da solo ci vogliono almeno 3 mani per una coprenza perfetta.
- O.P.I. pirouette my whistle
Questo grazioso smalto viene dal cosmoprof e fa parte della collezione NY ballet, ha una base trasparente piena zeppa di microglitterini bianchi che vanno quasi a saturare la base e ovviamente ci sono glitter bianchi più grandi. Come il Nubar polka dot white ha il difetto di avere i glitter grandi perlescenti e non bianchi bianchi. E' un vero peccato non trovare uno smalto (non indie) con i glitter bianchi bianchi (solid white per interderci).
- Essence soft touch
E' un top coat ad effetto satinato, il colore viene mattificato ma non è il classico matte, è come se fosse "setoso".

Per oggi direi che abbiamo finito, le prossime mani saranno sempre in tema pasquale e avranno come protagonisti coniglietti e pulcini...anche se non so quanto coraggio avrò di andare in giro con i pulcini sulle unghie..diciamo che preferisco delle nail art più "adulte".

Come sempre follow me on instagram @digghy82 e alla prossima!
alle ^__^


giovedì 21 marzo 2013

neon gem


Nuova mani! Il design l'ho trovato su pinterest ma la foto era senza watermark quindi non so di chi sia l'idea originale. L'ho chiamata neon gem perché il giallo è decisamente neon e il design è molto anni '80, quindi molto "Gem e le Hologram", e il top coat Essence bella fa sembrare l'unghia dell'anulare ricoperta di tante piccole gemme. Sono soddisfatta del risultato finale, c'è solo da migliorare lo stamping dei puntini, era la prima volta che stampavo questo design e ho sudato freddo mentre rollavo il timbro.

Ci prepariamo ora ad elencare gli smalti utilizzati per questa mani:
- Essence144 back to black
Nero perfetto, coprente alla prima passata. Il pennello garantisce una passata perfetta e pulita. Sei proprio un bravo smalto!
- Sinful Colors 933 secret admirer
Che colore è? Difficile da dire...diciamo un grigio scurissimo con microparticelle argentate, le particelle sono tantissime, quasi quasi sono loro a costruire il colore. Lo smalto si stende bene, per una coprenza perfetta ci vogliono 2 passate. Il pennello è sottile e lungo, non è tra i miei preferiti ma non ci sono particolari problemi nell'applicazione dello smalto.
- Essence twins 01 bella (nell'anulare sopra al Sinful)
Anche questo è indescrivibile, è un glitter con base trasparente e infiniti glitterini holo. In mezzo a questi glitterini ci sono pochi glitter un pochino più grandi e scuri di cui non riesco a capire né il colore né la forma. Bel mistero...
- Debby colorplay 03
Smalto bianco, di sicuro non perfetto. L'ho usato come base per il giallo per far risaltare il colore.
- Color Club get your lem-on
Direi il protagonista della giornata! E' un giallo neon con un leggero riflesso duochrome verdino e profuma. Si, profuma di detersivo per i piatti al limone con una punta di caramelloso. Non è per nulla coprente quindi sotto ci va una base, per non alterare il colore ho deciso di usare il bianco e 3 passate di giallo. E' un bel colore ma la scarsa coprenza mi fa un po' storcere il naso.

Per lo stamping ho usato nel mignolo la super piastra MoYou e nell'indice il piatto Konad m60 (stampare centrati i puntini non è facile...).

La prossima mani sarà in tema pasquale, per la settimana di Pasqua proverò a fare 2 o 3 mani in tema con uova, pulcini e conigli.
Alla prossima!
alle ^__^





martedì 19 marzo 2013

Neon accent

Ed ecco la mia nuova creazione! In realtà volevo fare un'altra mani, ma il risultato è stato disastroso...ho provato a fare una frame nail art a mano libera ma ho fallito miseramente.
Questa mani mi è apparsa in mente come un flash, si lo ammetto passo molto tempo a guardarmi le mani immaginando nuove nail art, e si, passo molto tempo a cercare online nuove ispirazioni (a volte mi chiedo come faccio a passare ore davanti allo schermo a guardare solo unghie...)

Gli smalti che ho usato sono i seguenti:
- Essence 144 black is back
Nero coprentissimo, perfetto alla prima passata!
- Debby colorplay 03
Trovare un buon bianco è la mia sfida personale. Questo lo è? Ni, fa le righe ma con 2 o 3 passate tutto torna nella norma. Vorrei un bianco perfetto alla prima passata, bianco dove sei?!?!?
Come bianco uso anche il CG white on white e il white base O.P.I., presa dalla disperazione ho provato anche l'Orly white tip con scarsi risultati.
- Peggy Sage 295 neon pink
Il protagonista di oggi! Stupendo, sembra quasi gel, ma ovviamente c'è un ma...rimane trasparente, qui ho dato ben 5 mani. Da provare su base bianca!
- L.A. Girls glitter addicted 456 uninhibited
Il nome sembra uno sciogli lingua...un mare di glitter neri opachi piccoli e medi in una base trasparente, si stende benissimo e già con una passata la coprenza è ottima (ho usato una sola passata).
Lo stamping sull'indice è fatto con la mega piastra MoYou II (ottimo acquisto fatto al cosmoprof).

Come al solito follow me on istagram @digghy82 e arrivederci alla prossima mani!
Alle ^__^

sabato 16 marzo 2013

saint Patrick's day mani


Questa è la mia ultima creazione...e non mi piace...
I colori sono bellissimi, ma l'esecuzione lascia molto a desiderare. Dovevo usare un pennellino sottile per fare la riga dorata e invece ho voluto sperimentare un pennello nuovo e più che una riga è venuta fuori una banda. Quindi il guidizio è: bellissimi colori ma esecuzione poco professionale.

Per chi fosse interessato ecco l'elenco degli smalti che ho usato:
- Catrice 910 Oh my Goldness!
Un bellissimo oro scuro coprente già alla prima passata (ma sempre meglio farne 2)
- Essence 151 we rock the green
Una delle novità Essence, un verde medio con shimmer verdi. Non impazzisco per i verdi ma questo è proprio bello. Altro punto a favore? Il pennello! I pennelli delle nuove boccette essence sono fantastici, coprono tutta l'unghia senza sbavare, li trovo molto simili ai pennellini Dior e Rimmel
- Essence 139 walk on the wild side
Fantastico verde scuro shimmer, di sicuro lo userò per altre mani!
- Sinful colors 923 call you later
E' un mix di glitter, i più grandi sono verdi e i più piccoli sono dorati. La base dello smalto è trasparente ma nonostante questo risulta molto coprente e si stende senza problemi. In questa mani l'ho usato sopra all'Essence 151 per avere una perfetta copertura dell'unghia. In realtà l'effetto è migliore utilizzando come base l'Essence 139, ma sembra che i due smalti siano nemici...in pratica quando si stende il Sinful colors sull'Essence lo smalto si "ritira" dalle punte di qualche millimetro scoprendole. Questo mi era già capitato con altre combo di smalti, ma non siamo ai livelli del disastro della combo Nfu-oh 59 + Opi black spotted (la trovate su instragram: FOLLOW ME ON INSTAGRAM @digghy82)

Per oggi è tutto, see you soon!
Alle


mercoledì 13 marzo 2013

my new project

Ho postato l'ultima volta nel 2011 ma nel mentre ho continuato a coltivare la mia passione per il make up e i dorama (adesso anche reality show coreani)..
Ad ottobre del 2012 ho iniziato un nuovo progetto su instagram: 2days mani, la raccolta delle mie nail art o semplici swatches di smalti. Il nome deriva dal fatto che bene o male ogni 2 giorni cambio smalto, cambio smalto così spesso perchè mi piace cambiare e poi devo dare un'occasione ad ogni singolo smalto della mia collezione (voci di corridoio dicono che abbiamo superato i 400 smalti, si lo so è una malattia..).
Ovviamente ho pochissimi follower e pochissimi like..quindi per risollevare le sorti del mio account instagram ho deciso di rispolverare il blog (ma anche google+, twitter, pinterest e facebook).
Pubblico circa 2 o 3 nail art a settimana, più che semplici swatches di nuovi smalti preferisco creare delle nail art con le ultime novità (ma anche i più anzianotti meritano la mia attenzione, se li ho comprati è perchè mi piacciono davvero e non per il piacere di averne tanti).
La scorsa settimana sono stata al cosmoprof (ottima l'idea di andarci il venerdì mattina, c'era veramente poca gente rispetto al sabato e alla domenica) e ho fatto sfoggio del mio coreano nel padiglione dedicato alla Corea...in pratica ho salutato e ringraziato l'omino dello stand...c'è chi si diverte con poco...
E finiamo con:
FOLLOW ME ON INSTAGRAM @digghy82