mercoledì 29 maggio 2013

purple sandwich

Il design per questa mani è uguale a quello della berry jam sandwich (detta anche la mani dell'autolavaggio perché ho fatto le foto all'autolavaggio mentre aspettavo che la macchina fosse lavata). Per lo stamping ho usato il piattone MoYou e devo dire che il disegno che ho scelto è proprio bello!

Ecco l'elenco degli smalti che ho usato:
- China glaze are you jelly?
Come dice il nome è un colore jelly! E' viola chiaro molto caldo che si stende molto bene e asciuga in fretta. Per fare il sandwich ho dato 3 mani di jelly, una di glitter e un'altra di jelly.
- Collistar 501 bianco french
Abbiamo trovato il bianco perfetto? Non riesco a dire che è perfetto ma di sicuro è il miglior bianco che ho usato finora. Fa parte della linea gel like ed è lucidissimo, si stende bene e se si lavora bene già la prima passata è perfetta e coprente. Direi che lo consiglio a chi come me è alla ricerca di un buon bianco!
- Color club wild at heart
E' holo o non è holo? Diciamo che non è holo come i magnifici holo Color club ma ha la sua buona dose di particelle holo (scattered). E' un viola scuro caldo e l'ho usato per lo stamping e devo dire che stampa benissimo!!! Anche steso sull'unghia fa la sua figura, per me è un MUST HAVE.
- Essence twins 02 julia
E' una base trasparente con 3 tipo di glitter: viola rotondi piccolissimi, viola medi e medi holo. Per dare un tocco in più alla mani ho applicato i glitter con dotter sulle righe più spesse del disegno stampato. Ci vuole un po' di pazienza ma credo che ne valga la pena!

Per oggi è tutto!
A presto e FOLLOW ME ON INSTAGRAM @digghy82
alle ^___^

giovedì 23 maggio 2013

lava turchese

Ancora un doppio post...
Finalmente usiamo il W7 lava flow! In questa mani ho avuto un piccolo incidente con il top coat: ho usato l'Essence studio nails better than gel nails top sealer high gloss (un nome più lungo no?!?!?) che per me è uno dei migliori top coat (peccato che nell'expo essence il suo spazio è sempre vuoto...), e mi ha opacizzato le punte del mignolo, dell'anulare e dell'indice. La mia teoria è che il top è diventato denso e forse si è creata una bolla d'aria tra lo smalto e il denso e spesso strato di top coat.

Questi sono gli smalti che ho usato:
- W7 lava flow
E' una base lattiginosa con glitter neri e rossi metallizzati, per una perfetta coprenza bastano 2 passate ma per sicurezza ne ho fatte 3. Unico difetto? La formulazione dei W7 non è big 3 free (il primo ingrediente è il toluene).
- Kiko 238 rosso martha
E' proprio rosso (leggermente chiaro)! Sull'unghia con solo la base ha lavorato benissimo: bello lucido e coprente, ma sul W7 non ha lavorato bene...rimane un pò trasparente. Comunque se cercate un bel rosso questo è perfetto!
- Essence 144 black is back
E' sempre lui, anzi è la bottiglietta numero 2! Nero perfetto, non c'è bisogno di dire altro!

L'effeto blocks sull'indice l'ho fatto con lo striping tape, l'unico errore che ho fatto è stato quello di non mettere un top coat sul W7 prima di mettere il nastro...Il W7 era leggermente in rilievo e quando ho tolto il nastro sono rimasti i segnetti dei glitter e non è venuta una linea perfettamente pulita...

E passiamo alla seconda mani!
Queste mi piacciono! In teoria l'effetto dovrebbe essere simil Turchese (la pietra). Ho seguito il tutorial che ho trovato su instagram della bravissima @kgrdnr, ahhhh finalmente un lavoro venuto bene senza sangue, sudore e lacrime!

Ecco gli smalti che ho usato:
- Kiko 340 celeste
Ottimo azzuro! Si stende che è un piacere ed è coprente dalla prima passata, ovviamente ne ho fatte 2 per avere un risultato impeccabile. Sinceramente l'avrei preferito un pelo più chiaro...non ho un azzurrino pallido coprente, peccato...
- Stargazer chrome 237
E' un acquisto del cosmoproof dell'anno scorso e l'ho preso per sbaglio...credevo fosse l'argento e invece era l'oro...Comunque è un oro caldo chrome perfetto sia per lo stamping che da usare come smalto. Qui l'ho applicato con un pezzetto di pellicola per alimenti accartocciata (pseudotecnica saran wrap).
- Essence 144 black is back
Di nuovo?!?!?!?!? Qui l'ho usato per creare le venature della pietra: ho preso un piatto di plastica con dentro dell'acqua di rubinetto fredda ma non ghiacciata, ho fatto cadere nell'acqua una goccia di smalto nero e quando si è espanso nell'acqua ho spruzzato del profumo (un campioncino con l'erogatore) che ha fatto aprire a ragnatela lo smalto. Ho scelto bene dove "pucciare" il dito ed ecco create le venature! Poi c'è da pulire tantissimo ma l'effetto è talmente bello che ne vale la pena. Per non impazzire con la pulizia finale si possono incerottare le dita con il nastro carta. Consiglio questa tecnica a chi vuole avvicinarsi al water marble, diciamo che è un allenamento per il water marble: si inizia a capire a che temperatura deve essere l'acqua, si capisce quali smalti lavorano e più che altro si può sperimentare con le forme senza rischio di pasticci. In pratica consiglio di provare questa tecnica prima di buttarsi sul water marble.

Ho voglia di creare delle mani estive belle colorate...e invece mi vengono solo idee con colori scurissimi...
Per oggi è tutto! FOLLOW ME ON INSTAGRAM @digghy82!
A presto
alle ^__^










giovedì 16 maggio 2013

scarabèe flowers

Per questa mani ho tratto ispirazione dalla bravissima @emeraldsparkled, la foto non rende giustizia a queste bellissime unghie...si vedono solo i difetti...

Questo è l'elenco degli smalti che ho usato:
- Kiko 06 (LE Frozen nail laquers)
E' uno smalto preistorico che nonostante l'età lavora ancora bene. E' un nero bello coprente con tanti piccoli shimmer argentanti che gli danno questo effetto "frozen".
- Deborah shine tech 71
E' la boccetta nella foto e direi che dalla foto si capisce che è un perfetto duochrome metallizzato. Il colore di base è verde e a seconda della luce vira verso il blu e c'è anche qualche nota bronzo. Il pennello è perfetto e riesce a coprire tutta l'unghia e già con una passata il colore è perfetto. Direi che è un MUST HAVE! Per questa mani l'ho applicato con un pezzettino si spugnetta per make up e l'effetto è proprio bello, peccato che non sia riuscita a fare una foto decente...
- Barry M foil effects silver
Lo smalto perfetto per lo stamping! Ma anche usato come smalto normale da le sue soddisfazioni. Se cercate uno smalto per stamping questo è quello che fa per voi.
Per lo stamping ho usato il piatto Konad m80.

Per oggi è tutto e come al solito FOLLOW ME ON INSTAGRAM @digghy82
a presto
alle ^___^

sabato 11 maggio 2013

mother's day

Questa mani è dedicata alla festa della mamma ed è il mio primo tentativo di rose fatte a mano libera. Diciamo che sono soddisfatta del risultato anche se per colpa degli smalti Orly ci ho messo una giornata intera...Devo ancora perfezionare le righe fatte con il pennello, quello che ho capito è che per fare una bella linea ci vuole uno smalto bello coprente!

Per questa mani ho usato questi smalti:
- Orly prelude to a kiss
Nella boccetta è un bellissimo rosa chiaro pastello ma purtroppo questo smalto è veramente difficile da stendere...Fa un sacco di righe e buchi e non asciuga mai...Ma la cosa più ingestibile è il pennello, è lunghissimo e nonostante un accurato scarico del colore continua a buttarne giù a random. Devo dire che gli smalti Orly mi han delusa un sacco, o almeno mi han delusa i colori pastello, ne ho altri due non pastello nelle mini boccette e non danno tutti questi problemi. Sinceramente per me questo è uno smalto da evitare, lo uso ogni tanto perché come colore è bellissimo ma tutte le volte mi chiedo perché l'ho ritirato fuori visto che per avere un bell'effetto devo aspettare ore e ore perché si asciughi...
- Orly jealous, much?
Questo bellissimo verdino pastello è ancora peggio del rosa: fa righe e buchi e non si asciuga mai! Vale tutto quello che ho detto per il rosa: bellissimo colore ma ingestibile. Un altro smalto da evitare se non si vuole perdere la pazienza...
- Pupa 215
E' un bellissimo rosa barbie che ho usato per fare la base delle rose con il dotting tool. Per chi cerca un rosa caramelloso è un'ottima scelta!
- Rimmel 323 riviera red
Rosso bello carico che ho usato con il pennellino fine per fare l'effetto rosa disegnando dei semicerchi. Il pennello degli smalti Rimmel è tra i miei preferiti e viene subito dopo al perfetto pennello Dior.
- Catrice 740 king of greens
E' un verde smeraldo scuro dall'effetto metallizzato, l'ho usato con il dotting tool per fare le foglioline. E' un bel colore e anche il pennello non è male.
- Essence stamp me white
E' il bianco da stamping Essence, l'ho usato per fare i dots e le righe. L'ho scelto per l'ottima pigmentazione per fare le righe con facilità e devo dire che nonostante la mia mano non ancora abituata a fare righe con il pennello ha lavorato molto bene!

Per oggi è tutto! Arrivederci alla prossima e come sempre FOLLOW ME ON INSTAGRAM @digghy82
a presto
alle ^__^

giovedì 9 maggio 2013

doppio post-again

Niente nail art per il Color club eternal beauty! E' così bello da solo che rischiavo di offuscare la sua bellezza con una nail art. L'ho preso al cosmoprof e mi pento di non averne presi degli altri, gli holo finchè sono nella boccetta sono dei misteri: sarà linear o scattered? sarà un'impresa stenderlo? E viste le fregature passate ne ho preso solo uno tanto per provare. E ora me ne pento: questo è un holo perfetto! E' un holo linear, coprente già alla prima passata e non fa le righe quando si passa la seconda mano. La durata è ottima anche con una base normale (di solito uso una base all'acqua o gommosa per gli holo) e il top coat non l'ha ucciso, anzi l'ha reso lucidissimo. Non ha il super effetto holo dei Layla ma direi che come prodotto è molto meglio dei Layla. Per me è UN MUST HAVE!

 Ed eccoci alla seconda mani: leo flowers. L'ho chiamata così perché la stampa leo con l'aggiunta dei glitter sembra un prato fiorito (sarà poi vero?!?!). Questa mani è stata un incubo, diciamo che questa è una versione 3.0, la 1, la 2 e la 2.1 sono state prontamente eliminate perché proprio non mi convincevano...sembra una stupidata ma dietro ad ogni mani c'è dello studio: quali colori abbinare, dove mettere l'accent, quali stampe usare...a volte le idee vengono all'improvviso come dei flash e a volte si strolica per ore per farsi venire una buona idea (alla fine è sempre così)...poi per fortuna ci sono delle ragazze molto più brave di me che se ne vengono fuori con nuove tecniche e nuovi design e via di copycat!

Per questa mani ho usato:
- Astra 414 jollity
Ho già parlato di questo arancione e confermo che è un ottimo prodotto: si stende facilmente e il colore è bello pieno! Forse fa un po' troppo halloween...
- Essence 144 black is back
Il mio nero preferito che si sta seccando...ho usato il thinner Kiko e per fortuna è migliorato!
- Pupa 802
E' una base trasaparente piena zeppa di micro glitter argentati. L'ho usato come base per i glitter Essence per dare profondità. Non è uno smalto che mi fa dire wow, lo uso sempre insieme ad altri glitter perchè da solo lo trovo insipido...
- Essence circus confetti
Questo è proprio bello! E' una base trasparente con un'infinità di glitter di colori e dimensioni diverse. I mini mini glitter sono argentati, i mini sono blu e viola, i grandi sono argentati, dorati, blu, verdi, fucsia e arancioni. Un tripudio di colori! Per me è UN MUST HAVE!

Per stampare ho usato il piatto Konad m57 e lo smalto da stamping bianco Essence che sinceramente non mi piace perché si secca subito e quindi non stampa bene. In più ho scoperto che lo stamping viene bene fino ad una certa lunghezza delle unghie, e pensare che le ho anche accorciate...in pratica tutta l'unghia viene stampata bene tranne la punta, e non è un problema di grandezza del disegno ma di pressione che si riesce ad esercitare, se poi si aggiunge uno smalto da stamping che si secca all'istante trasferire il disegno diventa difficile...nella mano destra dove ho le unghie un pelo più corte non ho questo problema...

Per oggi è tutto e come sempre FOLLOW ME ON INSTAGRAM @digghy82
a presto
alle ^__^

giovedì 2 maggio 2013

pink safari

Mani facile facile e super lucida! Sono entrata in profumeria per cercare il fantastico Chanel Taboo (ma quando esce?!?!?) e sono uscita con 3 smalti Collistar effetto gel...Non avevo mai preso gli smalti Collistar e devo dire che sono rimasta piacevolmente stupita! Per lo stamping ho usato la super piastra MoYou che fa sempre bene il suo lavoro (ho visto i piatti Pueen e mi stanno tentando...no, no, qui siamo per il risparmio, facciamo con quello che abbiamo ed eventuali regali).

Per questa mani ho usato solo 2 smalti:
- Collistar smalto gloss effetto gel 548 rosa deliziosa
Come dice il nome è uno smalto effetto gel e devo dire che è proprio lucidissimo. L'unico difetto che ha è che è poco coprente, anche dopo 3 mani belle spesse rimane un pelo trasparente. Il colore è un ottimo rosa barbie e il pennello è abbastanza piacevole da usare. Si, questo smalto preso d'impulso mi è piaciuto!
- Essence 144 black is back
Il mio nero preferito! Però sta perdendo colpi, è diventato un po' troppo denso per i miei gusti...e non è aperto da tanto...peccato! Comunque da nuovo è un nero perfetto: economico, lucido, coprente e ha un ottimo pennello.

La prossima mani mi sa che sarà glitterosa (abbiamo 3 nuovi smalti Milani e Jordana che vogliono essere usati!). Per oggi è tutto e come al solito Follow me on instagram @digghy82
a presto!
alle ^___^