giovedì 31 ottobre 2013

new halloween queen

Oggi abbiamo 3 mani e 1 recap!
Ma prima un consiglio: se avete comprato il kit Essence gel nails at home il mio personale consiglio è quello di non rimuovetelo con il metodo "peel off" ma con il metodo "foil".

Sono molto orgogliosa di questa mani, sono riuscita a fare qualcosa che mi piace veramente!

Ho usato i seguenti smalti:
- Catrice 910 oh my goldness! E' oro o bronzo? Diciamo un bronzo dorato..Il pennello è fantatico ma lo smalto non è un one coat come scritto sulla boccetta (2 coat ed è perfetto! e non mi lamento!).
- bellaoggi gel 01 bianco, lo sto rivalutando..è un bravo bianco.
- Kiko 819 nero, l'ho quasi finito e lo ricomprerò ma prima voglio provare altre marche.
- Essence the huntsman (glitter dorati di diverse misure con flecks holo dalla forma strana + L.A. Girl uninhibited glitter neri di diverse misure).

Il nailpolish sticker è stato fatto con il piatto Pueen 41 e lo smalto Konad black pearl (+ Catrice 910 per le righe del cuore)

Visto che su Instagram si vedono solo unghie in tema Halloween ho deciso di provare a fare qualcosa anche io (ovviamente non festeggio Halloween).
Ho matificato la mani con il top coat softouch Essence e devo dire che facevano una gran bella figura (soprattuto l'accent bianco).

Le basi :
- Astra Jollity, arancione perfetto (+ L'Oreal confettis).
- bellaoggi gel 01 bianco, matificato è perfetto! (+ glitter posizionati a mano).
- Kiko 819 nero (+ base flakies e glitter posizionati a mano).

I glitter:
- L'Oreal confettis che sono glitter neri e bianche di diverse misure con impecettibili particelle multicolor.
- Milani gems, ho usato solo i glitter arancioni.
- Deborah 3d tech 101 top coat con flakies arancioni.

Sempre in tema Halloween ecco le unghie della regina vampira..la foto non rende..nella realtà sono bellissime ed eleganti (mica posso dire che sono brutte..no, sono oggettivamente stupende!).

Ho usato ben 3 smalti:
- O.P.I wocka wocka, che è un rosso scuro dall'effetto quasi metallico che se ne stava lì da 2 anni..
- Kiko 819 nero.
- CND gold sparkles che è un magnifico top coat con particelle dorate, è bellissimo ma un pelino costoso...

Per finire ecco il recap del mese:
Devo accorciare le unghie..sono troppo lunghe..chissà se riuscirò a fare qualche mani a novembre e chissà quante unghie mi romperò a novembre..

A presto e follow me on instagram @digghy82
alle ^__^


venerdì 11 ottobre 2013

old and simple

Questa mani è proprio nel mio stile, direi che mi rappresenta! Quando penso ad una nuova mani cerco di non pensare alle nail art in voga al momento ma a quello che vorrei veramente sulle mie unghie. E questo era proprio quello che volevo (in realtà l'idea di base era ancora ancora più complessa con un gradient nero/argento/pesca e uno stampig con cuori su pollice, indice e medio ma effettivamente era troppo "pesante").

Per realizzare questa mani ho usato:
- Yes Love f21 bellissimo pesca neon (smalto spagnolo venduto dai cinesi..l'inci è comunque migliore di quello dei W7).
- Barry M foil silver, argento metallizzato bellissimo e perfettissimo.
- Kiko 819 nero

Il nail polish sticker l'ho fatto usando il piatto Pueen 35 + Kiko 819 nero + Yes Love f21 + Layla hologram 01 mercury twilight.

I cuoricini sono mini stickers olografici Fing'rs.

 Queste non mi piacciono: le trovo smorte. Avevo voglia di smalto rosso e volevo provare a tutti i costi il kit Essence gel nails at home e così ho fatto la prima cosa che mi è venuta in mente...e adesso me la devo tenere perché il sistema gel Essence funziona davvero bene...

Il kit Essence è facilissimo da usare e richiede veramente pochissimo tempo. Anni fa quando ho fatto il primo corso di ricostruzione unghie in gel per fare tutte e 2 le mani ci mettevo quasi 2 ore ( però facevo la ricostruzione con cartina e non una semplice copertura), e ho smesso quasi subito causa unghie rovinate e tempi biblici nell'esecuzione. Questo kit si usa sulle unghie naturali (quindi niente allungamento) e prima si crea una base pell-off poi si stende lo smalto normale ed infine si copre con il gel top coat. Sullo smalto rosso (tra l'atro l'unico Essence) il top coat ha fatto delle grinze e ho dovuto stendere un secondo strato rendendo le unghie un pelino "cicciotte" per i miei gusti. Però devo dire che le unghie sono molto belle e sembrano molto "professionali" e per il momento devo dire che sono anche molto resistenti (peccato che la mani non mi piaccia, ho un'idea che mi frulla per la testa ma finchè questa non cede non la tolgo. Voglio vedere quanto dura!). Però ho paura della rimozione..spero che non rovini troppo le mie amate unghie..

Per questa mani ho usato:
- Essence snow white rosso jelly, dopo 3 mani è ancora trasparente..però è bello e lucido e jelloso!
- Sinful colors 101 snow me white, sempre in tema con Biancaneve! E' bianco ed è quasi finito, così passiamo alla prova del nuovo bianco che ho trovato!
- Kiko 819 nero, che ho usato anche per lo stamping insieme al piatto Pueen 03.

Per oggi è tutto! Ho 3 idee che frullano per la testa ma prima devo vedere quanto durano le unghie col gel top coat!
A presto e follow me on instagram @digghy82
alle ^__^


martedì 1 ottobre 2013

blue september

E anche settembre è andato! Ecco l'ultima mani del mese e il recap!

Povera mani holo...senza sole non sono riuscita a fare una bella foto...

Per questa mani ho usato:
- Pupa 034 blu scuro olografico (pollice, indice, medio e nei triangolini dell'anulare detto anche quel dito là...non mi ricordo mai il suo nome...)
- Pupa 033 azzurro olografico (usato per fare i triangolini)
- Pupa 030 argento olografico (sempre per i triangolini)
- Sinful colors 101 white on white (base dell'anulare)
- Bella oggi strass effect 06 argento sabbioso + Essence hello holo microglitter holo + Essence disco disco glitter argento e holo + Essence prince charming mix di glitter holo, argento e azzurro scuro (tutto questo per il mignolo)

E questo è il recap del mese:

Ho fatto solo 5 mani e non sono fiera del mio operato...è come se mancasse qualcosa...chissà come sarà ottobre...come al solito non ho idee per la prossima mani ed è già ora di cambiare mani...cosa farò?!?!!?

a presto e follow me on instagram @digghy82
alle^___^