sabato 31 agosto 2013

blue august

E anche agosto è quasi finito..un'altra estate è passata..

Ma quanto è bella questa mani? Non amo il blu ma questa mani è spettacolosa, chissà se la prossima sarà bella come questa..

Smalti usati come base:
- Kiko 336 blu elettrico
Sei un blu bellissimo! Sembra poco coprente ma alla fine bastano 2 mani (la prima però deve essere bella consistente). Il blu è l'ultimo colore che sceglierei ma questo è veramente bello!
- Sinful colors 101 snow me white
Sto ancora cercando il bianco perfetto..
- Kiko 646 nero stellato
Nero con microglitter argentati e finish sugar/sand/materico quasi impercettibile, è bello ma io voglio il nero effetto pelle..

Smalti usati per creare lo stickers:
- Konad black pearl + piatto Pueen 15
- Kiko 819 nero
- Essence nightline (TE urban graffiti), è un blu scurissimo con shimmer blu
- Kiko 336 blu elettrico
- Kiko 340 celeste
- NYX matte teal
- Sinful colors 101 snow me white

Dietro a questa mani c'è un sacco di lavoro: per avere 2 stickers perfetti ho fatto almeno 30 stampe e ne ho colorati 12 e alla fine ne ho scelti 2 (anche se non erano proprio perfettissimi).
E ora cosa farò? Riuscirò a creare altre mani così belle?Vi lascio il collage con le mani di agosto, le mie preferite sono quella con le stelle e quella blu!
a presto e follow me on instagram @digghy82
alle ^__^


La mani me against the blue è dedicata a Gigi..ciao Gigi, mi mancherai tantissimissimo..

lunedì 26 agosto 2013

stars, love, taboo & dots

Ben 4 mani in questo post!

Mani facile facile! Solo 3 smalti:
 - Bellaoggi strass 05 gold
Finalmente sono riuscita a trovare gli smalti Bellaoggi, ovviamente sono dovuta andare in posti assurdi e l'assortimento era veramente ridotto al minimo...però qualcosa l'ho trovato! Partiamo da questo smalto effetto strass (tipo sand ma meno materico, di nuovo il parolone) color oro chiaro caldo: il colore è molto bello, si stende bene e il pennello è un buon pennello. Per essere perfetto gli manca qualche sbrillucchio e una coprenza maggiore.
- Bellaoggi party 03 happines
Questo fa parte della linea party (top coat glitterosi) e l'ho usato per dare quel tocco in più che mancava al gold. E' una base trasparente con glitter dorati (direi oro freddo) e con tantissime pagliuzze holo. Si, è carino!
- Sinful colors 101 snow me white
Ah quando troverò il bianco perfetto?

La scritta love è fatta a mano con un pennarello indelebile e anche il cuoricino l'ho colorato con un marker rosso, semplice ma carinissimo!

 Ovviamente l'idea di partenza per questa mani era diversa...dovevano essere delle righe e son diventati dei puntini...La combo colori per me è fantastica!

Allegro elenco degli smalti utilizzati:
- base argentata: Bellaoggi strass 06 silver + H&M jo is in the house
Altro smalto Bellaoggi e al momento è il mio preferito! Rispetto all'oro l'argento contiene anche dei glitterini ed è più coprente, direi che questo è perfetto! Lo smalto H&M è un fantasticoso top coat trasparente pieno zeppo all'infinito di microparticelle holo, per me è più bello del China Glaze fairy dust...e l'ho pagato solo 1 euro...ancora più bello.
- puntini: Astra 415 verdino acido, Jordana 978 boy oh boy teal tendente al verde, Kiko 292 ottimo viola ed infine Peggy Sage 295 neon pink che è un rosa neon (of course).

Ma guarda cosa ho trovato da Sephora...Si, è lui il mistico Chanel 583 taboo...però non potevo lasciarlo solo quindi ho aggiunto degli ottimi swirl, trovo che l'effetto sia molto elegante.

Smalti usati:
- Chanel 583 taboo
E' bellissimo non c'è niente da dire però ha dei difetti molto difettosi e considerando quanto costa (la mia sacra legge dice al max uno smalto Chanel all'anno, lo stesso vale per i Dior) una punta di delusione ce l'ho. Per prima cosa voglio criticare amaramente il pennello che è troppo lungo è troppo sottile, sembra dotato di anima propria e fa quello che vuole lui (il pennello Dior invece è il dio dei pennelli). Ed infine critico aspramente la durata, premetto che normalmente una mani mi dura circa una settimana usando ovviamente base e top coat, questa l'ho dovuta ritoccare dopo meno di 12 ore..ebbene si, dopo meno di 12 ore la punta dell'indice destro era già rovinata..che nervi..Il colore però ti rapisce, è oggettivamente bello!!!
- Sinful colors 101 snow me white + Konad black pearl + Pueen plate 13
In pratica ho creato uno sticker bianco con gli swirl stampati in nero e poi l'ho tagliato con le forbici che fanno l'ondina. Basta mettere il pezzo scelto sull'unghia e "inglobarlo" con il top coat. Tecnica nuova: CI PIACE! Aggiungo che il Konad black pearl è ottimamente ottimo per lo stamping (bella scoperta è fatto apposta...).

Questa mi ha fatto letteralmente piangere...per colpa sua non mi sono potuta godere il mio salmone domenicale...Fatta la base e fatta l'accent mi sono accorta che mancava qualcosa e il guardare la base ombre nuda e piena di imperfezioni mi deprimeva..ho passato il pranzo in stato catatonico pensando a cosa potevo fare per migliorare la schifezza. Ah, ero anche reduce dalla rottura di 2 unghie con conseguente accorciamento di tutte le altre bambine...non ho più le unghie lunghe, sopravviverò!
Ma alla fine l'idea giusta è arrivata e devo dire che queste sono veramente bellissime, ma proprio belle! Più le guardo e più sono felice, dal vivo sono talmente belle che sembrano nail stickers. Peccato che in foto non rendano come nella realtà...anzi nella foto ci sono più difetti che nella realtà.

Vediamo cosa ho usato per queste meraviglie:
- Base: Yes love F21 rosa pesca chiaro neon/una meraviglia, Sinul colors 1103 island coral neon corallo un pò deludente, Sinful colors 108 timbleberry bacca smorto un pelo neon, Kiko 819 nero lucido. Devo migliorare il mescolamento tra i colori, soprattutto con il nero, ma ho già un piano per la prossima volta...
- Stamping stickes: Konad black pearl per lo stamping e per colorare ho usato gli smalti usati per il gradient e il Layla hologram 01 mercury twilight, il piatto da stampa è il Pueen 44. Nella foto non si vede bene ma le stelline sono colorate e mi son impeganta tantissimo a farle, sono fiera di me!

Per oggi è tutto, ho delle idee che mi frullano in testa..vediamo cosa succederà!
a presto
alle ^__^



giovedì 8 agosto 2013

summer gold swirl

Fa caldo e la mia voglia di scrivere latita...triplo post per rimediare!!
La foto non rende giustizia a questo bellissimo colore nato dalla combo Essence be flowerful + China Glaze shell-o, nella realtà la combo da vita ad un pesca neon stupendo! L'accent nail dorata nasce dall'unione di ben 3 smalti: Stargazer chrome 237 + Milani 3D 510 + Essence my sparkling acrobat.

Summer nails! Questa mani è una copia della mani fatta dalla bravissima @chalkboardnails (per chi fosse interessato c'è anche uno splendido tutorial passo passo). Non sono soddisfatta del riflesso dell'acqua fatto con lo striper bianco H&M, lo striper bianco funziona benissimo è la mia mano che non è altrettanto brava...
Per le unghiette mare ho usato come base il bianco Sinful Colors 101 snow me white e con il Kiko 340 celeste e la spugnetta ho fatto il gradient. Infine con lo striper bianco H&M ho provato a fare il riflesso della luce sull'acqua...
Per le unghiette sabbiose ho usato come base l'e.l.f. desert haze e i granellini sono fatti con un pennellino. Per le varie sfumature di beige ho mischiato lo smalto bianco (sempre il Sinful) e lo smalto marrone (Kiko 323 cioccolato) con il desert haze. La stella di mare  l'ho disegnata con il Kiko 410 mellow red e i puntini sono fatti con Kiko 631 pesca.

L'estate è la stagione migliore per sfoggiare uno smalto holo ma da solo è un pochetto banale quindi via di stampa holo su holo!! La base è il Kiko 401 e lo stamping l'ho fatto con il Color Club Revvvolution e il disco Pueen 13. Uff ho le unghie troppo lunghe per lo stamping, anche se i disegni Pueen sono belli grandi non riesco mai a coprire bene tutta l'unghia...

E per finire ecco il recap delle mani di luglio:

Per il momento è tutto! A presto e follow me on instagram @digghy82
alle ^__^